Il 14 ottobre lo sci sbarca a Portorose in Slovenia.

La costa slovena ospiterà, per la prima volta nella sua storia, un evento sciistico insieme alle star delle piste innevate del passato.

Non strabuzzate gli occhi, avete capito bene, sci vero, sulla neve, non sci nautico!

Il 14 ottobre 2013, la costa slovena ospiterà infatti per la prima volta un evento capace di unire due sport così diversi, simboli di due stagioni teoricamente agli antipodi, l’inverno e l’estate ma che in Slovenia trovano campo fertile avendo, questo piccolo stato racchiuso fral le alpi Giulie e l’Adriatico, delle stupende coste e delle bellissime piste da sci. Verrà infatti montata una speciale pista di discesa aperta ai più piccoli nella laguna del St. Bernardin Resort da Elan – il celebre marchio sloveno di attrezzature sciistiche – che, in collaborazione con il comune di Portorose e Bernardin Group stesso, organizzerà il White Circus on the Sea.
Splendide giornate di caldo e sole anche in autunno, a Portorose!
Una giornata particolare che inizierà alle ore 12 con una tavola rotonda dal titolo “I bambini e lo sport”, seguita dall’inaugurazione della pista alle 12.30 da parte del sindaco di Pirano. Fino alle 14.30, i bambini dai 4 ai 6 anni potranno sciare fianco a fianco con leggende slovene dello sci del passato come Filip Flisar, Bojan Križaj, Glen Plake, Christian Mayer, Urška Hrovat, Davo Karničar e molti altri, mentre dalle 18 alle 20.30 sarà la volta dei bambini dai 7 ai 9 anni,
impegnati in una sfida mozzafiato.

Famosa per la sua offerta benessere quanto per le sue spiagge e la sua frizzante vita notturna, qui sorgono gli hotel della catena Bernardin Group, gruppo alberghiero leader della costa slovena dove il concetto di ospitalità si traduce in ben 11 strutture che spaziano dalle 3 alle 5 stelle, con servizi e strutture di vario tipo capaci di soddisfare la clientela più disparata.
Con il piacere di prolungare un bagno in mare ancora a ottobre, lo sci e il nuoto non saranno mai così vicini quest’anno!

CONDIVIDI: