SacramentoUna delle mete più gettonate degli ultimi anni, da parte di turisti provenienti da tutto il mondo, è la città di Sacramento, capitale dello Stato della California e capoluogo della contea di Sacramento.

Il fascino di questa città deriva dalle sue radici più profonde, che la vedevano una delle principali aree ricche d’oro.
Quando si sceglie di partire verso una meta turistica di questo tipo, la maggior parte delle volte ci si pongono varie domande…come per esempio: quali luoghi potrò visitare con la mia famiglia, in quali locali potrò assaporare i piatti tipici di questa terra e quale potrebbe essere la modalità di alloggio più adatta alla mia famiglia. Per tutto questo non vi preoccupate; grazie a questo post potrò darvi un piccolo assaggio di tutto quello che state cercando.

Sacramento, è una città davvero molto sofisticata.

Sorge alla confluenza tra i fiumi Sacramento ed American, dove vi consiglio di recarvi in una bella giornata di sole per eseguire una piacevole passeggiata lungo le loro rive. Cicloturisti ed escursionisti possono divertirsi in un sistema di sentieri, che includono 30 miglia lungo la Jedediah Smith National Recreation Trail.

La zona più caratteristica della città che vi consiglio assolutamente di visitare è l’Old Sacramento, ovvero la “Vecchia Sacramento”; un’area costituita da ben sei isolati, compresa tra il fiume e la città moderna.

Il nuovo e grande Centro Congressi e l’imponente Edificio Governativo sono da aggiungere alla lista dei beni culturali ed i numerosi musei presenti nel suggestivo centro storico, incantevoli negozietti dove poter fare shopping e visitare vecchi saloon.

Ci sono anche molte altre attrazioni culturali da tenere in considerazione nelle immediate vicinanze: attraversando il fiume Sacramento si accede al California State Railroad Museum (vicino e durante i mesi estivi i viaggi in treno a vapore), al Kid-Friendly Discovery Museum e a ovest ad un paio di isolati potrete vedere lo State Capitol Park.

Passeggiate per i fondi accuratamente coltivati del Palazzo di Governo e godete di una visita guidata al Mansion State Historic Park del Governatore. Altri  musei da includere nel tour sono il California Museum for History, Women & the Arts, il California State Indian Museum; il Forte di Sutter (uno storico parco di Stato) e il Crocker Art Museum (che vanta due importanti opere di artisti californiani e talenti internazionali).

Per rallegrare il clima familiare e per far sorridere i vostri bambini, vi consiglio una gita presso lo Zoo di Sacramento. La struttura è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 16.00; anche il prezzo è abbastanza contenuto: $7.25 per i bambini, e $10.50 per gli adulti.

All’interno della città di Sacramento, potrete imbattervi in numerosi ristoranti che offrono soprattutto cucina regionale. I locali più cool del luogo, li potrete trovare intorno alla del centro storico.

I locali che posso segnalarvi, di cui ho potuto assaporare le loro pietanze sono: il Joe’s Crab Shack, un ristorante di pesce con prezzi davvero ottimi, in zona ovest del centro. Il secondo locale che vi posso segnalare è il Kamon Sushi Restaurant, ovvero un ristorante di sushi appunto, sempre con ottimo pesce fresco e delizioso. Come modalità di alloggio, vi consiglio di dare un’occhiata ai vari hotel presenti nella zona del centro storico.

Quindi cosa state aspettando? Sacramento è tutta una città da scoprire; questo come dicevo in precedenza è solo un piccolo assaggio di tutto quello che potrete incontrare in una città come questa.

CONDIVIDI: