Viaggiare News
Hotel News

Palmiro Noschese nominato dall’EHMA Italian Chapter “General Manager Italiano dell’Anno”

EHMA (European Hotel Managers Association) è l’Associazione dei direttori di alberghi di alto livello che tendono costantemente al miglioramento della loro professionalità e di quella del loro personale, al fine di migliorare i servizi da offrire alla loro clientela. Il Chapter italiano di EHMA ha conferito il pregiato riconoscimento “General Manager italiano dell’anno” per il 2013 a Palmiro Noschese, Managing Director Italia Meliá Hotels International, che diventa automaticamente il candidato al premio internazionale “General Manager of the Year”, la cui consegna è prevista durante il General Meeting che si svolgerà a Monte Carlo nel 2014.

Il premio, alla sua seconda edizione, è stato assegnato al direttore che ha conseguito nell’ultimo anno risultati eccellenti nei seguenti obiettivi: la gestione complessiva dell’attività, i risultati economico-finanziari, la crescita e motivazione del personale,  la capacità d’innovazione e applicazione di nuove risorse nei settori dell’hotel, quali il design, la gastronomia, il wellness, oltre che nello sviluppo di un legame solido e positivo con il territorio locale.

Il riconoscimento è stato conferito da una giuria qualificata composta da: il Senatore Gabriele Albertini, il giornalista Antonio Caneva, il Direttore Operativo Istituto Nazionale Ricerche Turistiche Flavia Coccia, il Direttore della Comunicazione Istituzionale e Cerimoniale Michele D’Andrea, l’Assessore Roma Produttiva Comune di Roma Marta Leonori, il Dottor Mario Mancini e il Notaio Paride Marini.

Il premio, consistente nella medaglia di rappresentanza assegnata al sodalizio dal Presidente della Repubblica e da un diploma, è stato consegnato dal Delegato Italiano dell’EHMA, Ezio Indiani, sabato 12 ottobre durante la cerimonia di conferimento presso il Grand Hotel San Pietro, a Taormina, in occasione del convegno nazionale della Delegazione Italiana di EHMA.

Palmiro Noschese è sempre pronto a dar vita a nuovi progetti, positivo nel pensiero e proattivo nelle azioni; nato a Pontecagnano (SA), con cui mantiene ancora oggi un legame inscindibile, già Cavaliere e Commendatore della Repubblica, oltre alla supervisione ed al coordinamento delle strutture sul territorio italiano con delega allo sviluppo, è oggi Membro del Consiglio Direttivo Aica e Tesoriere, della giunta di Federturismo e responsabile Expo 2015 per la Regione Lazio.

Noschese vanta esperienze maturate in numerose realtà alberghiere quali TCI, Jolly Hotels, Villa D’Este e Meliá Hotels International, nonché la partecipazione in qualità di speaker a forum e seminari  tenuti presso prestigiose università italiane ed internazionali. Con significativi skills in ambito finanziario, di Sales, Marketing e comunicazione, Noschese è noto per le eccellenti competenze di leadership ed uno spiccato senso di adattabilità a stili e culture diverse, In ambito formativo ha ottenuto nel 2012 la Certificazione You Manager, Level 2, ha concluso nel 2011 il Corporate Management Program presso l’École Hôtelière Lausanne e nel 2007 il “General Management Program” e il “Professional Development Program” presso la Cornell University negli U.S.A.

L’obiettivo di Ehma, associazione fondata a Roma nel 1974, è quello di tutelare i principi etici della professione e di sviluppare il turismo sulla base della qualità, a oggi conta 426 direttori generali di hotel a 5 e 4 stelle di livello internazionale, rappresentanti 27 paesi europei per un totale di circa 350 alberghi, 92 mila camere e 72 mila dipendenti e un giro d’affari stimato intorno ai 6 miliardi di euro.

EHMA Secretariat c/o Hotel Quirinale, Via Nazionale 7, 00184 Roma, Italia – Tel. +39.06.4818.888, fax +39.06.4788.0826 – e-mail: secretariat.ehma@ehma.comwww.ehma.com – www.ehma-milan2013.com

(Nella foto: Hans Koch, Palmiro Noschese e Ezio Indiani)

CONDIVIDI:

Articoli simili

Il premio “cinque stelle al giornalismo” rende omaggio a Federico Fellini

anna.rubinetto

Festa annuale della montagna dal 17 al 22 Ottobre all’Hotel Schgaguler di Castelrotto (BZ)

anna.rubinetto

Vans presenta una capsule collection in esclusiva per AW LAB

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token