Tante interessanti proposte convenienti per scoprire anche nel periodo d’autunno la regione di Hall-Wattens nel Tirolo austriaco, a pochi chilometri da Innsbruck.  

WEEKEND LUNGO ALLA SCOPERTA DELLE CITTÀ

Tre pernottamenti in hotel***, visita guidata della città di Hall, entrata alla Fortezza di Hasegg e al Museo della Zecca, un ingresso ai Mondi di Cristallo Swarovski e Nature Watch Tour su prenotazione, da 176,00 Euro con trattamento di mezza oppure in B/B, da 140,00 Euro. Tutti i prezzi si intendono a persona in camera doppia. Supplemento singola 11 Euro/giorno in Hotel, 8 Euro/giorno in tutte le altre categorie. Riduzioni per bambini fino a 14 anni in camera con i genitori in tutte le categorie.

L’area di Hall, nella regione di Hall-Wattens, la storia del Tirolo e di tutta l’Austria transita da questi territori: dai fasti dell’impero asburgico e della Principessa Sissi, alla magia dei Mondi di Cristallo Swarovski, questa parte di territorio austriaco si presenta come un luogo tutto da scoprire tra natura,  storia, cultura, armonia e arte. 

Il Museo della Zecca –  la culla del tallero e dell’odierno dollaro

Il guardiano della zecca, Franz condurrà i visitatori attraverso mezzo millennio di storia della zecca europea, utilizzando moderne audio guide e per i visitatori più giovani è a disposizione una divertente visita guidata a quiz. 

Nature Watch: la natura come non l’avete mai vista

L’idea del Nature Watch è unica nel suo genere: turismo consapevole unito ad un approccio alla natura nuovo e fuori dal comune. Grazie ai famosi cannocchiali Swarovski Optik prodotti nell’impianto di Wattens, gli ospiti della regione tirolese di Hall potranno scoprire una natura incontaminata ed entrare in contatto con la fauna della regione.

La magia dei Mondi di Cristallo Swarovski

I Mondi di Cristallo Swarovski, rappresentano la seconda struttura museale più visitata di tutta l’Austria, a riprova del loro valore artistico. L’ingresso è scavato in una collina dalle fattezze di un volto umano, i cui occhi sono due enormi cristalli e dalla bocca esce una fragorosa cascata. Da qui si inizia un percorso all’interno del Gigante tra le Camere delle Meraviglie, arricchite dalle opere di Salvador Dalì, Pablo Picasso, Brian Eno, Keith Haring, Federico Fellini, Arik Levy e molti altri ancora. Al termine di questo meraviglioso labirinto si “cade” in uno dei più grandi negozi Swarovski al mondo con oggetti design esclusivi. Una struttura dinamica quella dei Mondi di Cristallo Swarovski, dove l’arte non è solo ammirata ma anche coltivata. Vengono anche organizzati originali Workshop artistici per bambini dai 4 ai 12 anni.

HALL_Oberer_Stadtplatz

CONDIVIDI: