Lufthansa e Germanwings stanno marginalmente espandendo i propri servizi in vista del prossimo orario invernale, che entrerà in vigore domenica 27 ottobre 2013 fino a sabato 29 marzo 2014, con un aumento dell’1,1%, in termini di posti-km disponibili. Insieme a Germanwings, Lufthansa offre ai clienti una scelta ancora più ampia di destinazioni per un totale di 211 in 81 paesi. Di queste, Lufthansa serve 199 destinazioni, mentre Germanwings 64 destinazioni in Europa, Medio Oriente e Africa settentrionale, per un totale di voli invernali di  12.162 voli settimanali. Per questo, il Gruppo Lufthansa (Lufthansa, Austrian Airlines, Brussels Airlines, Germanwings e SWISS), servirà un totale di 274 destinazioni in 106 paesi in quattro continenti, oltre all’offerta di numerosi voli in codeshare con i propri servizi, per un totale complessivo di 19.798 voli.

A Shanghai, Chicago e Città del Messico con aeromobili più grandi

L’Airbus A380 e il Boeing 747-8, le due ultra moderne ammiraglie della flotta di lungo raggio Lufthansa, saranno impiegate  su ulteriori collegamenti negli orari dei voli invernali. L’A380 vola già cinque volte alla settimana da Francoforte a Shanghai da fine settembre. Inoltre da settembre, il B747 -8 è operativo sulla rotta Francoforte – Città del Messico. La Regina dei Cieli opererà anche la rotta Francoforte – Chicago con l’inzio dell’orario invernale.

Inoltre, i collegamenti da Francoforte a Philadelphia sulla costa orientale degli Stati Uniti e di Dammam, in Arabia Saudita, diventeranno giornalieri al fine di soddisfare la crescente domanda. Lufthansa riprenderà a volare non-stop, come al solito in inverno, da Monaco a Città del Capo.

Con Lufthansa a Sochi in occasione delle Olimpiadi invernali 

Dal 24 gennaio – 17 marzo 2014, quando la fiamma olimpica sarà accesa a Sochi in Russia, annunciando l’apertura delle Olimpiadi e Paraolimpiadi invernali del 2014, Lufthansa porterà fan e concorrenti verso il Mar Nero grazie a un collegamento speciale senza scali istituito appositamente per i giochi invernali, che raggiungerà la località olimpica fino a cinque volte alla settimana, in sole 3 ore e mezza.

Trasferimento a Germanwings dei collegamenti per Amburgo e Berlino

Nel calendario dei voli invernale è previsto che un maggior numero di collegamenti Lufthansa point -to-point in Europa passerà a Germanwings nel prossimo calendario. Germanwings con i suoi nuovi servizi e i prezzi interessanti prenderà 23 delle destinazioni precedentemente servite da Lufthansa da Amburgo e Berlino. Cos’, nei prossimi mesi, i collegamenti da Amburgo saranno gestiti da Germanwings: Amsterdam, Birmingham, Budapest, Ginevra, Londra, Madrid, Milano, Manchester, Oslo, Parigi, Stoccolma e Zurigo. Il trasferimento dei voli da Amburgo sarà completato entro la fine dell’orario invernale a fine marzo 2014. Inoltre, i passeggeri con partenza da Berlino potranno volare con Germanwings in inverno verso Birmingham, Bologna, Bucarest, Ginevra, Helsinki, Londra, Malaga, Norimberga, Roma, Milano e Vienna. Il trasferimento di questi voli sarà completato nel corso dell’estate 2014. Anche i voli diretti Lufthansa da Düsseldorf passeranno a Germanwings, come previsto, con l’orario estivo 2014. Una volta completato il trasferimento, i passeggeri Lufthansa, che hanno già prenotato i voli, saranno automaticamente riprenotati su Germanwings.

Voli sospesi per due destinazioni in Africa occidentale

Lufthansa sospenderà per motivi economici i collegamenti a Libreville / Gabon e Pointe Noire / Repubblica del Congo nel periodo 2013/14.

Itinerario porta a porta con il Journey Planner Lufthansa

Lufthansa offre ai passeggeri un nuovo strumento di pianificazione on-line, il ” Journey Planner “, per dettagliare il proprio viaggio facilmente, compreso l’uso di diverse opzioni di trasporto. Accanto agli orari dei voli Lufthansa sul sito della compagnia , gli utenti possono visualizzare tutte le altre opzioni di trasporto da e per l’ aeroporto, in treno, in auto, con traghetto, in metropolitana o a piedi.  Oltre ai voli operati dalle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, il nuovo piano di viaggio on-line offre informazioni sugli orari di oltre 600 sistemi di trasporto urbano o pubblico, nonché quelli pubblicati dalle compagnie ferroviarie.

www.lufthansa.com

CONDIVIDI: