Nell’ottica del risparmio energetico l’illuminazione a LED è sempre stata tra le migliori, anche in considerazione della lunga  durata, ma oggi è  anche benefica per la salute, poichè gli scienziati di Lighting Science sono ora in grado di utilizzare la tecnologia dell’illuminazione a LED per eliminare quelle lunghezze d’onda della luce che le  ricerche indicano come dannose per la nostra salute e che sono presenti in quasi ogni altra fonte di illuminazione elettrica.

Sulla base di queste considerazioni  i Resort e le Spa  Six Senses hanno adottato questa tecnologia innovativa per migliorare il comfort ed il benessere degli  ospiti.

L’esclusivo  sistema di illuminazione a  LED biocompatibili Definity Digital Good NightTM di  Lighting Science®, uno dei più grandi produttori di LED al mondo, interagisce, infatti,  con la melatonina naturale del corpo attraverso un sistema che emette meno luce ‘blu’ rispetto alle altre fonti di luce. Il risultato è un sonno migliore e maggiore relax per gli ospiti.

La lampadina Good Night TM utilizza una tecnologia originariamente sviluppata per la NASA e per la Stazione Spaziale Internazionale per consentire agli astronauti di gestire naturalmente il loro ritmo di sonno-veglia, piuttosto che ricorrendo a sostanze chimiche per dormire.

Utilizzando una simile tecnologia brevettata, Lighting Science® ha sviluppato anche una lampadina chiamata Definity Digital Awake & AlertTM, che potenzia l’attenzione naturale del corpo, ed è adatta per l’uso quotidiano al mattino, per i disturbi del cambio di stagione e per chi fatica a prendere sonno.

Six Senses è la prima catena di resort e spa ad impiegare questa nuova tecnologia di illuminazione. Le lampadine Awake & AlertTM saranno installate in tutte le palestre e nelle sale per allenamento di Six Senses. E’ in atto un lancio globale nelle 26 spa e nei 9 resort della catena.

La  Spa  Six Senses del Pacific City Club di Bangkok sarà il luogo del lancio ufficiale delle lampadine Definity Digital Good NightTM e Awake & AlertTM. I visitatori saranno invitati a sperimentare il nuovo sistema di illuminazione nella stanza relax della spa, dove i benefici potranno essere sperimentati in soli quindici minuti.

Non solo gli ospiti, ma anche i membri dello staff Six Senses potranno beneficiare della comodità e del benessere offerti dalla tecnologia.  Le lampadine saranno impiegate infatti anche negli uffici e nelle aree dei resort e spa Six Senses riservate ai dipendenti.

Foto by Six Senses

CONDIVIDI: