sassolungo-nord-e-sassopiatto-580x386Sembra impossibile ma ogni anno la Val Gardena riesce a stupire con importanti novità Strutture, servizi, impianti e importanti riconoscimenti

Le premesse per una nuova e ricca stagione sciistica in Val Gardena (dal 07.12.2013 fino al 06.04.2014) sono ottime e le novità che attendono gli appassionati di sport invernali sono davvero tante.
L’obiettivo resta sempre quello di garantire, con la qualità e la quantità dei servizi, una vacanza indimenticabile per tutti. Sciare nelle Dolomiti, patrimonio naturale dell’UNESCO e avere a disposizione il più grande carosello sciistico, con 500 km di piste collegate per ogni grado di difficoltà, dalle semplici alle ripide, dalle panoramiche a quelle impegnative, è un’opportunità unica e indimenticabile che ogni anno rende la Val Gardena il punto di ritrovo per chi vuole sciare senza limiti.
Ma vediamo nel dettaglio le novità della prossima stagione:
•    cabinovia Dantercepies, che da Selva porta a Passo Gardena,  nuove cabine da 10 posti seduti; inoltre, la capacità delle cabine di trasportare 3.000 persone all’ora assicurerà un accesso più veloce al Sellaronda. La nuova ovovia Dantercepies avrà anche le stazioni a monte e a valle completamente rinnovate e una stazione intermedia di nuovissima creazione. http://www.dantercepies.it/nuova-cabinoviadantercepies/
•    pista de “La Longia”, che dal monte Seceda porta fino a Ortisei, viene allargata la parte superiore, rendendo ancora più semplice e godibile una delle piste più belle e più lunghe dell’intero comprensorio.

•    Baita Gamsblut, che si trova sulla pista della Gardenissima è stata completamente rinnovata
•    albergo “1966 Portillo Dolomites”  a Selva, completamente rinnovato in stile alpine lodge(http://www.portillo-dolomites.it/).
•    Hotel “Genziana” di Ortisei(http://www.hotelgenziana.it) rinnovato con stile particolare
•    Pensione Ciamp a S. Cristina, ampliata con una nuovissima dependance www.residenceciamp.com
•    nuovo sito http://www.valgardena.it, chesi propone di essere “chiaro, emozionale, personale e mobile”. La volontà è quella di snellire la parte grafica, puntando sul concetto dell’estetica minimalista ovvero “chiaro è meglio”.
Grazie alle sue piste, la Val Gardena è anche teatro di eventi sciistici internazionali come la
Coppa del Mondo (19/22 dicembre 2013), la Südtirol Gardenissima (29/30 marzo 2014) e
la Sellaronda Ski Marathon (21 febbraio 2014). L’eccellenza appartiene poi anche alle
storiche scuole di sci della Val Gardena e al personale tecnico, nella perizia che dimostra
durante le operazioni di preparazione e innevamento delle piste.val gardena
La qualità eccellente che la Val Gardena offre hafatto sì che ricevesse nel 2013 diversi riconoscimenti.
Notevole quello del sito internet tedesco skiresort.de, uno dei più importanti al mondo nella valutazione delle stazioni sciistiche: definita “stazione sciistica al top”, la Val Gardena ha conseguito cinque stelle in 16 dei 18 criteri di valutazione durante la sessione di test in loco eseguiti il 17 gennaio 2013. L’offerta di rifugi e baite sulle piste è risultata al top e la Val Gardena è stata anche premiata come stazione sciistica più bella d’Italia (fra quelle
testate).
Inoltre, il noto portale di viaggi Trip Advisor nella sua classifica annuale “Travellers Choice Award 2013”, in cui i viaggiatori votano le migliori destinazioni turistiche, ha riconosciuto Selva di Val Gardena tra le Top 10 destinazioni più votate, dopo le città d’arte e qualche destinazione balneare, ma unica fra le destinazioni di montagna.
Tra gli altri eventi della nuova stagione sono senza dubbio da segnalare l’Avvento con il mercatino di Natale, l’esposizione di presepi e i canti nel periodo prenatalizio, il Concorso di sculture nella neve dal 26 al 29 dicembre e il Capodanno con feste in piazza, ski show e spettacoli pirotecnici.

Per assistere agli eventi o trascorrere una vacanza in Val Gardena, le offerte e i pacchetti vacanza sono tanti. In particolare Val Gardena SuperPremière, con una giornata gratis per un soggiorno di almeno tre giorni, o i pacchetti, in occasione della Coppa del Mondo, Fis Ski World Cup Dolomiti Classics, che comprende 3 giorni di alloggio, 3 giorni di Superskipass, l’ ingresso alle gare di Coppa del Mondo nel settore A-Action e il kit del tifoso.
Infine, Fis Ski World Cup Dolomiti Classics VIP, che oltre a ciò che offre il pacchetto precedente, include anche l’entrata nella VAL GARDENA-GRODEN SASSLOUNGE FEEL FREE e l’accesso alla tribuna centrale.

 val-gardena-4-580x386

Per ulteriori informazioni: www.valgardena.it

CONDIVIDI: