Aspetto rinnovato e maggiore funzionalità per il nuovo sito web di Quality Group

 

 

Completamente rivisto il sito di Quality Group. E’ questa una delle prime novità autunnali del Consorzio di tour operator che ha lanciato un nuovo website che, grazie a una innovativa piattaforma e a una riorganizzazione dei contenuti, è più veloce, molto semplice e immediato da utilizzare in particolare per la ricerca dei viaggi e la consultazione online dei cataloghi.

Il cuore del website è nella parte alta dell’homepage caratterizza da immagini a rotazione, molto emozionali che rappresentano le destinazioni top del Quality Group, come Africa, Cina, Patagonia, Brasile, Australia e altre.

Da qui si può accedere con un unico click ai viaggi proposti, con date di partenza e costi.

Il sito è stato studiato come utile strumento per le agenzie di viaggi, di facile consultazione, sempre aggiornato, con una finestra in homepage dedicata agli ultimi cataloghi nati in casa Quality Group. Non manca in bella evidenza un link al sistema di Dinamyc Packaging, Aladyn, al quale le agenzie di viaggi possono accedere per costruire preventivo di viaggio modulare e su misura.

Innovativa la sezione magazine “Focus on”, curata dalla redazione interna di Quality Group, che propone testi, immagini e video dedicati agli aspetti più affascinanti di una delle mete della programmazione del Gruppo. La redazione proporrà periodicamente le suggestioni legate ad una nuova destinazione, naturalmente differente per gli 8 siti degli operatori del Consorzio, da far scoprire agli agenti di viaggio. Per Mistral, ad esempio, si inizia con le atmosfere uniche della Fiera di Pushkar nel Rajasthan, mentre per Brasil World con il mondo di colori dei lencois maranhenses.

Nuova è anche la parte “Viaggi in vetrina”, costruito proprio come se fosse la vetrina di un negozio dove si espongono i prodotti più particolari e interessanti e naturalmente quelli che i tour operator del consorzio consigliano in un preciso momento dell’anno. Nelle “Offerte Speciali” si trova una collezione unica di tour da cogliere al volo, a prezzi davvero interessanti.

Una sezione è dedicata esclusivamente ai viaggi di nozze con alcune soluzioni di itinerari e di soggiorni maggiormente indicate per la luna di miele, presentata da immagini a forte impatto emotivo.

Nuove anche le parti dedicate alla newsletter, alla quale ci si può iscrivere e ricevere in forma digitale le migliori proposte del Consorzio e le interviste dedicate alle figure chiave del Quality Group, dai soci fondatori ai responsabili prodotto, un modo per permettere ali agenti di conoscere meglio le persone, l’animo, lo spirito e il carattere del team del Quality.

Non manca poi una parte istituzionale che evidenzia i Plus di Quality Group, come l’esclusività di prodotto, l’esperienza di oltre quarant’anni, gli uffici a controllo diretto in molti Paesi esteri.

Il website è ovviamente aperto a tutti, anche al consumatore finale che può consultare le proposte di viaggio, ma acquistarle soltanto in agenzie di viaggi. Il sito si completa infine con i link ai principali social network, come Facebook, Twitter, Pinterest e Youtube.

Foto by Quality Group

By | 2014-06-15T23:44:15+02:00 Ottobre 2013|News, tour operator|