Con la fusione di cinque compagnie, Air Orient, Air Union, Générale de Transports Aériens, CIDNA e Aéropostale, 80 anni fa, nell’ottobre 1933, nasceva Air France che già  dai suoi primi voli commerciali, ha sempre avuto a cuore il comfort dei propri passeggeri.

Due aeromobili con il logo 80 anni – Per celebrare il compleanno,di recente un Airbus A380 è decollato per Johannesburg con i colori del logo 80 anni e prossimamente anche un Airbus A320 volerà con la speciale livrea. Entrambi gli aeromobili solcheranno i cieli con l’emblema 80 anni per un anno intero.

Dedicato ai clienti- La rivista di bordo di ottobre, Air France Magazine, ripercorre, in un «Tour d’Air France», gli anni dal 1933 ai nostri giorni, anche attraverso vari articoli sulla storia culturale della compagnia. Inoltre, in omaggio con la rivista, viene consegnato il racconto «Avant Alice» di David Foenkinos. Per questo, i passeggeri troveranno ogni mese, per un anno, una sorpresa letteraria di grandi autori, con un tema comune: il viaggio. Una raccolta delle novelle sarà pubblicata il prossimo autunno 2014.

Internet – Un sito Internet « 80 anni » racconta la storia di Air France attraverso il suo network,  il design, i suoi passeggeri, le diverse professionalità, il tutto corredato da numerose foto e video.

CONDIVIDI: