Club Med, lo specialista internazionale del “lusso conviviale” con oltre 1,2 milioni di clienti nel mondo, di recente ha dato il via ufficiale alla realizzazione del nuovo resort neve 4 tridenti che sorgerà nel cuore del comprensorio sciistico delle 3 Vallées, nella Savoia francese. La cerimonia della posa della prima pietra è avvenuta lo scorso 28 agosto alla presenza del presidente e direttore generale di Club Med, Henri Giscard d’Estaing e delle istituzioni locali.

Il progetto di costruzione, avviato a partire dallo scorso giugno, prevede un investimento totale di circa 80 milioni di euro e costituisce un ulteriore tassello nel riposizionamento firmato Club Med, teso a un costante innalzamento degli standard di qualità e di innovazione.

Il resort, la cui inaugurazione è prevista per dicembre 2014, rispecchierà gli standard top di gamma del brand con 384 camere a partire da 24 m², 12 Deluxe, 5 Junior Suite e 6 Suite e sostituirà a partire dal prossimo anno il resort 3 tridenti già presente sul territorio.

Val Thorens, a sole tre ore da Torino e nel cuore delle 3 Vallées, si trova in una posizione privilegiata per chi vuole approfittare degli oltre 600 km di piste immacolate del comprensorio sciistico della regione. Qui sarà possibile infatti praticare numerosi sport invernali e scoprirne di nuovi: per chi desidera un brivido in più, potrà provare i percorsi in mountain bike sulla neve o lo speed riding (che unisce gli sci a un piccolo parapendio).

Particolare orgoglio riveste anche l’aspetto della ristorazione, concepito nel resort di Val Thorens in tre diverse aree di accoglienza che rispecchieranno l’atmosfera calda e accogliente tipica della  tradizione di montagna, adatte a trascorrere momenti di relax scoprendo le raffinatezza culinarie proposte dagli chef del resort.

La linea chic e informal che caratterizzerà l’essenza del resort rientra nella strategia del brand, che vuole offrire un’esperienza unica e completa ai propri ospiti, all’insegna dello sport, del dinamismo e di un’atmosfera vibrante e conviviale.

La prossima apertura di Val Thorens va a aggiungersi alla rinnovata offerta per la montagna Club Med, che ha visto l’inaugurazione lo scorso anno del resort 4 tridenti di Pragelato Vialattea. Il resort prende il nome dal famoso comprensorio sciistico Vialattea, che vanta alcune delle più belle piste da sci in Italia. Inoltre, tante attività all’aria aperta organizzate per gli ospiti permettono di vivere a pieno la natura lussureggiante che circonda questa destinazione, facilmente raggiungibile anche dal capoluogo piemontese, da cui dista solo 90 km.

www.clubmed.it

CONDIVIDI: