hotel maninL’Hotel Manin e’ situato nel cuore di Milano, in via Manin 7, nelle vicinanze del Teatro La Scala, del Duomo e del Quadrilatero della Moda. Vanta una splendida vista su uno dei più bei parchi della città ed è stato inoltre recentemente ristrutturato, apportando magnifiche modifiche e rifiniture.

Albergo 4 stelle di tradizione centenaria, Il Manin è una delle case storiche del centro di Milano più apprezzata per la sua comodità e tranquillità, situato di fronte ai giardini pubblici dedicati al grande giornalista Indro Montanelli ( che visse il Manin come sua seconda casa).

Qui c’è il meglio della moda e dell’arte Made in Italy: a pochi metri via Spiga, via Manzoni e via Montenapoleone, le celebri strade regno delle maison dei più famosi stilisti italiani, accanto il Padiglione d’Arte Moderna, il quartiere di Brera, la Villa Reale con i suoi giardini ed il Museo Poldi Pezzoli.

L’aeroporto di Milano Linate dista solo 7 km mentre la Stazione Centrale è ad 1.5 km.

L’ Hotel Manin, diretto personalmente dalla famiglia Colombo, è di proprietà dal 1904.

L’hotel è composto da 119 camere di cui 6 Junior Suite e 2 Suite, tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV LCD satellitare e della connessione Internet Wi-Fi.

L’Hotel dispone anche di una piccola e attrezzata palestra, a cui gli ospiti possono accedervi gratuitamente dalle 07:00 alle 23:00.

E’ disponibile un garage convenzionato in Piazza della Repubblica, nei pressi dell’Hotel.

L’hotel è anche fornito di 4 sale meeting con connessione Wi-Fi gratis, tutte ottimamente attrezzate con  proiettori, microfoni e lavagne luminose, adatte ad ospitare meeting professionali e congressi, direttamente nel centro storico di Milano.

All’interno dell’Hotel si trova infine il Manin Garden, vero fiore all’occhiello della struttura, e il Manin Restaurant che offre una cucina tipica regionale, italiana e internazionale. (Ristorante chiuso il sabato e la domenica a pranzo).

 

Storia

La storia dell’Hotel Manin è parte della storia di Milano.

La sua origine è molto antica. Documenti della metà del XIX secolo parlano di una casa sita in contrada della Cavalchina ( ora via Manin ) data “in affitto per uso albergo”.

Nel 1904 la famiglia Colombo ne assume la gestione dando vita ad un’unione Colombo-Manin che dura ancora ai nostri giorni, passando per ben quattro generazioni.

Tale retaggio storico rappresenta un importante valore aggiunto, ovvero l’Hotel Manin è uno degli ultimi alberghi milanesi di categoria superiore a conduzione interamente familiare.

Nell’ agosto del 1943, durante la seconda guerra mondiale, fu completamente distrutto durante i bombardamenti notturni su Milano. Risorgerà nel 1948, completamente ricostruito, ammodernato con stile e classe.

Questi life motive non hanno mai abbandonato i Colombo mantenendo l’Hotel sempre ai più alti livelli di accoglienza e di qualità del servizio.

Posizione

 Situato nel centro di Milano di fronte ai giardini pubblici Indro Montanelli, il Manin dista pochi passi dai più importanti luoghi d’interesse della città come il Duomo, il teatro La Scala, la Pinacoteca di Brera e dal Quadrilatero della Moda con le più importanti maison dei migliori stilisti italiani ed internazionali. Facilmente raggiungibile anche dalla Stazione Ferroviaria Centrale, dall’aeroporto di Linate, e dal polo fieristico milanese. Comodissimo l’accesso alla metropolitana.

Le Camere

Le 119 camere, la maggior parte delle quali appena ristrutturate e dotate dei migliori comfort, offrono diverse soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza e desiderio.

Dalle camere vista giardino interno che offrono assoluto relax e silenzio, a quelle vista parco sempre bellissime e rilassanti, queste ultime offrono invece magnifiche vedute sul verde dei giardini pubblici.

Dalle camere Superior con arredamento moderno, alle nuove Panoramic Room ubicate all’ultimo piano con vista parco e Duomo.

Dalle ampie Junior Suite con arredamento classico, alla nuova e moderna Executive Suite con ampia vista sul giardino dell’albergo.

Infine, al 7° piano, la nuova Panoramic Suite con minipiscina, unica a Milano, un concentrato di lusso ed eleganza.

CAMERE CLASSIC

Eleganti ed accoglienti, dalla dimensione media di 18 mq, offrono lo stile tradizionale delle camere classic. Tutte dotate di pavimenti in marmo, affacciano sul giardino interno, il Manin Garden. L’assoluto relax, il silenzio e il grande platano, renderanno il soggiorno indimenticabile.

Tutte le camere sono dotate di bagni in marmo di cui alcuni con finestra, phon con make-up mirror, pantofole, linea cortesia BioEnergy a base di estratti vegetali, ampia scrivania adatta per chi deve lavorare con il proprio laptop, minibar, connessione wifi, TV LCD satellitare, cassaforte magnetica o a combinazione, materassi 5 stelle ed un’elegante linea di lenzuola con piumino e raso in coverture, doppio cuscino e cuscino cortesia.

CAMERE CLASSIC VISTA PARCO

 Luminose e confortevoli, dalla dimensione media di 20 mq, offrono bellissime e rilassanti vedute sul verde del parco, dedicato al giornalista Indro Montanelli che era solito soggiornare presso l’Hotel Manin.

Dal 3° al 6° piano le camere sono dotate anche di balcone con tenda da sole, mobili in ciliegio, tessuti dalle tonalità ricercate ed ampie finestre.

Disponibili con parquet o moquette, tutte le camere sono dotate di bagni in marmo, vasca con doccia, phon con make-up mirror, pantofole, linea cortesia BioEnergy a base di estratti vegetali, ampia scrivania adatta per chi deve lavorare con il proprio laptop, acqua minerale gratuita, minibar, connessione wifi, TV LCD satellitare, cassaforte magnetica o a combinazione, materassi 5 stelle, un’elegante linea di lenzuola con piumino e raso in coverture, doppio cuscino e cuscino cortesia.

CAMERE FAMILY

Luminose e confortevoli, si tratta di mini appartamenti composti da due camere dalla dimensione media di 20 mq ciascuna e da due bagni. Le camere Family sono dotate anche di balcone con tenda da sole, mobili in ciliegio, tessuti dalle tonalità ricercate ed ampie finestre.

Disponibili nella formula 2+1 (camera doppia + camera singola), 2+2 (due camere doppie) e 2+2+1 (due camere doppie + camera singola) con parquet o moquette, tutte le camere sono dotate di due o tre bagni in marmo, vasca con doccia, phon con make-up mirror, pantofole, linea cortesia BioEnergy a base di estratti vegetali, ampie scrivanie adatte per chi deve lavorare, acqua minerale gratuita, minibar, connessione wifi, TV LCD satellitare, casseforti magnetiche o a combinazione, materassi 5 stelle, un’elegante linea di lenzuola con piumino e raso in coverture, doppi cuscini e cuscini cortesia.

CAMERE SUPERIOR

Eleganti e moderne, dalla dimensione media di 20 mq,  le camere Superior  sono dotate dei migliori comfort: bagni in marmo, testate dei letti rivestite in soffice eco pelle e arredamento curato nei dettagli, offrono tutte splendide vedute sul giardino interno dell’hotel, il Manin Garden.

Disponibili con parquet o moquette, tutte le camere sono insonorizzate e dotate di bagni con finestra, vasca con doccia, accappatoi e pantofole, phon con make-up mirror, linea cortesia BioEnergy a base di estratti vegetali, ampia scrivania, acqua minerale gratuita, minibar, connessione wifi, TV LCD satellitare, cassaforte magnetica o a combinazione, materassi 5 stelle, un’elegante linea di lenzuola con piumino e raso in coverture, doppio cuscino e cuscino cortesia.

CAMERE PANORAMIC

 Inaugurate a Settembre 2012, dalla dimensione media di 22 mq, più 10 mq di terrazzo con veranda climatizzata, offrono arredamenti all’avanguardia ed ogni tipologia di comfort. Eleganti e spaziose, le camere Panoramic sono un’offerta esclusiva dell’Hotel Manin e vantano una posizione unica offrendo una vista esclusiva sul parco centrale della città. Dal proprio terrazzo è possibile farsi servire la colazione o un drink con vista mozzafiato sul Duomo di Milano. I pavimenti dai toni raffinati sono tutti in pietra e decorati con intarsi di moquette personalizzate su misura, tessuti di raso sul letto e tendaggi di lino alle finestre.

Tutte le camere sono insonorizzate e dotate di bagno in pietra lavica con comodo lavabo in porcellana, vasca con doccia, accappatoi e pantofole, phon ad alto voltaggio per signore, make-up mirror, linea cortesia BioEnergy a base di estratti vegetali, ampia scrivania adatta per chi deve lavorare, acqua minerale e quotidiano gratuiti, minibar, connessione wifi, TV LCD satellitare, cassaforte a combinazione e materassi extra-comfort .

JUNIOR SUITE

Spaziose e molto luminose, dalla dimensione media di 30 mq, le Junior Suite dispongono di una zona soggiorno con sofà o poltrone dove rilassarsi in tutta tranquillità, con doppia esposizione sul giardino interno dell’hotel, il Manin Garden.

 Le camere sono insonorizzate e dotate di cabina armadio, ampia scrivania, acqua minerale  e quotidiano gratuiti, minibar, connessione wifi, TV LCD satellitare, cassaforte magnetica o a combinazione, materassi 5 stelle, un’elegante linea di lenzuola con piumino e raso in coverture e doppi cuscini. I bagni in marmo dispongono di accappatoi, pantofole, phon ad alto voltaggio per signore, make-up mirror, vasca con doccia e linea cortesia BioEnergy a base di estratti vegetali. Tutte le testate dei letti sono personalizzate con dipinti di un importante maestro Italiano realizzate in esclusiva.

EXECUTIVE SUITE

 Inaugurata a Settembre 2012, dalla dimensione di 30 mq e ubicata al 7° piano, l’Executive Suite è dotata di comfort di ultima generazione, eleganti spazi, luminosità a 270°C  ed ampia vista sul giardino interno dell’hotel, il Manin Garden. Ideale per chi considera l’assoluta tranquillità e la privacy dei valori aggiunti. I toni raffinati offrono pavimenti in pietra con intarsi di moquette personalizzata su misura, tessuti di raso sul letto e tendaggi di lino alle finestre.

La suite è insonorizzata e composta da camera matrimoniale con letto King size e divano letto matrimoniale (160 x 200), ampio bagno in pietra lavica con comodo lavabo in porcellana, vasca con doccia, accappatoi e pantofole, phon ad alto voltaggio per signore, make-up mirror, linea cortesia BioEnergy a base di estratti vegetali, ampia scrivania adatta per chi deve lavorare con il proprio laptop, acqua minerale e quotidiano gratuiti, minibar, connessione wifi, TV LCD satellitare da 40 pollici, cassaforte a combinazione, materassi extra-comfort, un’elegante linea di lenzuola con piumino e raso in coverture, doppio cuscino e cuscino cortesia.

PANORAMIC SUITE & POOL

 Inaugurata a Settembre 2012, dalla dimensione di 30 mq più 15 mq di veranda climatizzata con terrazzo, la Panoramic Suite dell’ultimo piano è studiata per offrire un servizio di “lusso”, la Suite offre comfort di altissima qualità, arredamenti e soluzioni personalizzate e servizio dedicato. Ampia, luminosa ed elegante, dispone di un grande  terrazzo con veranda e di una minipiscina con idromassaggio per due persone, disponibile anche riscaldata nel periodo invernale. Ideale per un soggiorno romantico all’insegna del lusso e del relax, dalla minipiscina gli ospiti potranno godere di una vista spettacolare sul Duomo e sul parco più bello della città usufruendo di un servizio in camera dedicato. ll pavimento in pietra è interamente lavorato con intarsi di moquette personalizzata su misura, tessuti di raso sul letto e tendaggi di lino alle finestre.

La Suite è insonorizzata e dotata di bagno in pietra lavica con servizi separati e porta finestra sul terrazzo, comodo lavabo in porcellana, vasca con doccia, accappatoi e pantofole, phon ad alto voltaggio per signore, make-up mirror, linea cortesia BioEnergy a base di estratti vegetali, ampia scrivania adatta per chi deve lavorare con il proprio laptop, acqua minerale e quotidiano gratuiti, minibar, connessione wifi, TV LCD 40 pollici satellitare, cassaforte a combinazione e materassi extra-comfort .

Manin Garden

Riportato di recente al suo splendore, il giardino privato dell’ Hotel Manin sorge sui resti di un antico cimitero romano del 300 a.c. .

Tipico giardino all’italiana degli anni 30’ rivisto con un garbato tocco lounge, è contornato da aiuole, statue e sedute coccolate dai tendaggi che delimitano il dehors del ristorante. Conosciuto ed apprezzato dalla clientela per aperitivi in pieno mood after business, è anche il luogo ideale per brunch, feste, pranzi o cene aziendali.

Ristorante

Il Manin Restaurant affacciato sul giardino privato dell’albergo, sorge sulle vestigia di un’antica locanda del ‘700. Il menù offre piatti tradizionali della cucina milanese rivisti in chiave moderna e basati sulla stagionalità e qualità delle materie prime.

Posti seduti: 55

Posti buffet: 70

Posti cocktail: 80

Colazione: h. 7.00 – 10.30

Pranzo: h. 12.30 – 15.00
Cena: h.19.30 – 23.30

Bar

L’American Bar “All’antica Cavalchinaè il centro d’ incontro nel cuore dell’ hotel. Durante il giorno per light lunch o un coffee break. Di sera per degustare un aperitivo o un perfetto cocktail.

Orario: 10.00 – 24.00

Una curiosità: Perché la dicitura Cavalchina 1418?
“Il 29 gennaio 1865 venne affittata ad uso albergo la casa al n. 1418 della via Cavalchina (ora via Manin, 7). L’affitto durava nove anni sino al 1874. In tale data i conduttori dell’albergo prendevano in affitto anche il n. 1419 che era rimasto fino ad allora ad uso abitazione privata. Si fece così dell’antica trattoria del Bettolino e delle due case un unico albergo con la facciata principale al n. 1418 della via Cavalchina.” (dal diario di nonna Carlotta Poletti Colombo).

Le Sale Meeting

Le 4 sale meeting sono estremamente flessibili, sia in termini di capacità che di versatilità; sono dotate di pareti mobili insonorizzate che permettono di ospitare da un minimo di 15 a un massimo di 100 persone e sono attrezzate con le più avanzate tecnologie audio e video.

Il servizio catering e bar dell’hotel assicurano un eccellente livello di preparazione e qualità nell’offerta, tale che il ‘coffee break’ diventa un momento particolarmente intenso e piacevole per gli ospiti.

La Palestra

L’ Hotel Manin offre anche una moderna Fitness Room, dove poter scaricare le tensioni della giornata al ritmo di musica, usando pesi, cyclette, tapis roulant e panche per gli addominali.

Disponibile dalle ore 07.00 alle ore 23.00.

Shopping

Dall’Hotel Manin il rinomato quadrilatero della moda milanese è a soli 150 metri.

Tra via Monte Napoleone, il tratto finale di via Manzoni, via della Spiga e via S. Andrea si susseguono i negozi delle più  affermate “firme” della moda italiana ed internazionale.

Se cercate invece uno shopping più commerciale, la zona di Corso Buenos Aires si trova a sua volta a pochi minuti a piedi appena attraversati i giardini pubblici Indro Montanelli antistanti l’hotel.

Per info: www.hotelmanin.it

CONDIVIDI: