singapore air- tataSingapore Airlines e Tata Sons lanciano una nuova compagnia aerea in India

Singapore Airlines e Tata Sons hanno firmato un Protocollo d’intesa e hanno richiesto l’approvazione del Foreign Investment Promotion Board (FIPB) per la creazione di una nuova compagnia aerea in India che contribuirà a stimolare la domanda di viaggi aerei.

Soggetta al consenso del FIPB e ad altre approvazioni normative, la compagnia aerea avrà sede a Nuova Delhi e opererà con modalità full service. Tata Sons possiederà il 51% delle quote della nuova società, mentre Singapore Airlines avrà il 49%.

Il Consiglio sarà costituito da tre membri, due nominati da Tata Sons e uno da Singapore Airlines. Il Presidente sarà Prasad Menon, nominato  da Tata Sons.

Crediamo da sempre nel potenziale di crescita del settore del trasporto aereo in India e siamo entusiasti di avere l’opportunità di collaborare con Tata Sons e contribuire allo sviluppo futuro del mercato”, ha affermato Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines.

“Tata Sons è uno dei nomi più affermati e rispettati in India. Con la recente liberalizzazione, questo è il momento giusto per dare ai passeggeri un’alternativa nuova per i viaggi aerei in modalità full-service. Siamo certi che la compagnia aerea della joint venture contribuirà a stimolare la domanda di mercato e portare benefici economici  all’India”. 

Prasad Menon, Presidente della joint venture proposta, aggiunge: “Tata Sons ritiene che l’aviazione civile in India possa offrire un potenziale di crescita sostenibile. Abbiamo l’occasione di lanciare in India una compagnia aerea full service di prima classe. Siamo lieti di collaborare a questa impresa con un partner famoso nel mondo come Singapore Airlines”.

Foto by Singapore Airlines e Tata Sons

 

CONDIVIDI: