Sauna Romana 3m - Terme di Loipersdorf

 

 Le Terme Loipersdorf si rinnovano, per offrire sempre nuove opportunità di relax e benessere  ai suoi ospiti! Tra le principali novità: la sauna finlandese del sole e la piscina panoramica con idromassaggio. In continuo mutamento, il resort termale più grande d’Europa è sempre proiettato verso il futuro, tra progetti innovativi e importanti restyling che quest’anno interesseranno tutta l’area esterna. All’interno continuano i trattamenti secondo il Metodo Olistico Loipersdorf che sfrutta le proprietà benefiche dei tesori stiriani.

Le principali novità della stagione riguardano questa volta tutta l’area esterna che circonda il complesso termale. Alcune saune già esistenti saranno rinnovate, altre trasformate in attrazioni diverse, verranno realizzate ulteriori aree relax, tra cui anche una meravigliosa  terrazza e una zona ombreggiata da una vela per la quiete più totale. Verrà costruita anche una nuova piscina panoramica con idromassaggio con 12 posti a sedere e verrà installata una nuova doccia con sorgente d’acqua pura. Ma il vero highlight della zona esterna sarà la sauna finlandese del sole con le sue ampie superfici in vetro che offrono una meravigliosa vista sulla splendida campagna circostante.

L’area esterna insomma sarà completamente ridisegnata, con spazi verdi naturali che la trasformeranno in una vera oasi naturale. I materiali e l’arredo rispecchieranno i toni della terra, luci soffuse e particolari atmosfere renderanno ancora più armonioso il rapporto con la natura circostante, vetrate e vegetazione naturale oltre all’effetto estetico forniranno una piacevole privacy.

 Il metodo Olistico Loipersdorf

“Lasciarsi andare”, “sperimentare” e “rinvigorirsi”: questi sono i tre pilastri delle Terme Loipersdorf, fondamenti del vero benessere, che si raggiunge mediante l’equilibrio tra corpo e mente. Rilassarsi, divertirsi e nutrirsi in modo sano. La tecnica del Life Balance insegna proprio l’armoniosa combinazione dei tre elementi, secondo il Metodo Olistico Loipersdorf”. Si tratta di una terapia che mette insieme le componenti essenziali della filosofia termale di Loipersdorf, un concetto unico e nuovo che sfrutta i tesori della regione della Stiria per dar vita a un’esperienza di benessere unica.

È così che dalle succose uve Zwigelt si ottiene il prezioso olio con i semi di uva che mantiene la pelle nutrita e morbida, da scegliere tra i vari oli essenziali a disposizione per un “Massaggio aromatico alla Loipersdorf (50 min. 55 euro).

Il pacchetto “Viaggio sensoriale attraverso la regione” consiste in un impacco Steirasul su lettino ad acqua (30 min) con successivo massaggio corpo (50 min. 99 euro) o alla schiena (30 min. 79 euro). L’impacco Steirasul è la variante stiriana del noto bagno orientale Rasul con l’aggiunta di ingredienti provenienti dalla regione, come il fango e i semi di zucca.

 Schiena, piedi e corpo: benessere completo

Una trilogia di trattamenti ispirata al Metodo Olistico Loipersdorf  con prodotti di altissima qualità. Si chiama “Terzetto di esperienze benessere” e si compone di: un impacco caldo Steirasul alla schiena, una riflessologia plantare e un massaggio tradizionale con gli oli vegetali.

Si inizia proprio con l’impacco caldo Steirasul alla schiena che utilizza una combinazione tra il fango di Gossendorfer che è un’argilla vulcanica, i semi di zucca e gli oli essenziali. Le preziose sostanze penetrano profondamente l’epidermide, idratano, favoriscono la circolazione sanguigna e rigenerano completamente la schiena. Si prosegue con una riflessologia plantare a beneficio dei piedi e un massaggio tradizionale con gli oli vegetali a scelta alla schiena o a tutto il corpo.

Il pacchetto completo con massaggio alla schiena dura 55 minuti e costa 80 euro, quello con massaggio corpo dura invece 75 minuti e costa 98 euro.

 Le Terme Loipersdorf sono aperte tutti i giorni. L’area “Terme da vivere” è la parte più grande dedicata al divertimento di tutte le età, comprende: 21 piscine interne ed esterne, 9 saune, l’Acquafun con gli scivoli, il Babybeach e l’Acquapark per i bambini, un ristorante. L’area “Il mio Schaffelbad” è invece la parte più elegante ed esclusiva, dedicata a chi cerca benessere e relax, con 14 piscine, 14 saune, sale relax, cabine per i trattamenti, un ristorante e una biblioteca.

Il biglietto giornaliero per le “Terme da vivere” è di 27,50 euro; quello per entrambe le aree invece è di 39,50 euro. Per gli altri prezzi, gli orari e le prenotazioni è possibile consultare il sito www.therme.at.

Le Terme Loipersdorf distano da Venezia ca. 450 km, da Milano ca. 700 km. Sono facilmente raggiungibili anche in aereo, partendo da Venezia o da Milano rispettivamente in 1 ora e 15 minuti o in 1 ora e 35 minuti si raggiunge Vienna, da qui si può proseguire verso Graz sempre in aereo, 1 ora e 25 minuti (scalo compreso), per un totale di 3 ore di viaggio circa. In alternativa a Vienna si può noleggiare un’auto e raggiungere comodamente le Terme Loipersdorf, che distano ca. 150 km dalla capitale austriaca.

Foto by Terme di Loipersdorf

 

CONDIVIDI: