Le premesse della gastronomia a bordo di LAN, linea aerea che si posiziona come leader in questo ambito a livello regionale, sono costituite da un’ampia scelta tra diversi menu, dalla miglior carta di vini, oltre che da una qualità eccellente.
LAN, eletta linea aerea ufficiale della famosa fiera gastronomica Mistura che si tiene a Lima in Perù, dispone di 30 menu accuratamente selezionati a seconda della destinazione di arrivo del volo, dell’orario e della durata del volo. DSCF2776_low
Si tratta di un totale di più di 20 fornitori di catering di oltre 18 paesi da tutto il mondo, con la
consulenza di chef di prim’ordine. Mentre la celebrata carta dei vini, è stata stilata dall’unico Master Sommelier dell’America latina, Héctor
Vergara, che ha fatto una scelta di 20 etichette rinomate partendo da una degustazione annuale di più di 500 vini.
“A LAN siamo amanti del buon vino e della gastronomia- ha garantito José Raúl Vargas, Direttore del Servizio di LAN Perù –  e questo si riflette nell’esperienza di bordo. Serviamo più di 3 milioni di pranzi all’anno, 4 milioni di snack e 3 milioni di colazioni, e tutti i pasti vengono sottoposti ad un rigido controllo della qualità oltre a più di 520 milioni di bottiglie di vino regionale” sugli aerei della compagnia.
“Scegliamo i nostri menu – ha concluso Vargas – in modo che i nostri passeggeri godano di un’esperienza gastronomica eccezionale e possano iniziare ad approfittare della destinazione di arrivo prima di arrivarci fisicamente”.
Tutto ciò ha portato LAN a trasformarsi in uno dei principali sponsor e linea aerea ufficiale della Fiera Mistura, simbolo reale della gastronomia dell’America Latina, che raduna dai piccolo agricoltori ai cuochi, passando per i panettieri, le pasticcere, i camerieri, i ristoranti e gli istituti di cucina.

www.lan.com

 

CONDIVIDI: