Una vacanza al Golfhotel Sonne di Siusi (BZ), ad un passo dal più grande altopiano d’Europa e con una vista spettacolare sullo Sciliar, permette di venire a contatto con le splendide montagne dell’ Alto Adige e di abbinare un’attività divertente e allo stesso tempo rilassante, come il golf.
Disponibile un campo da golf con Driving Range e 18 buche, perfettamente inserito nel paesaggio Dolomitico. Considerato a ragione tra i migliori dell’Italia settentrionale e praticabile da marzo a novembre, il comprensorio si estende su ben 60 ettari, nei quali si alternano laghetti, dirupi, ruscelli, incantevoli cascate, lunghi fairways e piste adatte tanto ai principianti quanto ai professionisti, che possono usufruire di pacchetti vacanza studiati appositamente per gli appassionati del green, inclusivi di corsi individuali o di gruppo affidati alla Scuola di Golf guidata da Rudi Knapp.
Naturalmente c’è di più. Il Golfhotel Sonne tiene fede al proprio nome – “sonne”, in tedesco, significa “sole” – ed illumina le vacanze di una miriade di possibilità. In una posizione privilegiata, nel cuore delle Dolomiti e prossimo all’Alpe di Siusi, è il punto di partenza ideale per escursioni alla scoperta dell’Altopiano dello Sciliar, tra le zone più belle dell’Alto Adige, non solo per il proprio patrimonio naturalistico ma anche per le testimonianze storiche e culturali dei castelli medioevali, delle dimore e degli antichi manieri del XVII e XVIII secolo, delle tante chiesette, cappelle, torri, masi e crocifissi posti lungo i sentieri che conferiscono una nota del tutto particolare alla zona. Golfhotel Sonne significa anche passeggiate sull’Alpe di Siusi, gite in bicicletta, cavalcate, parapendio e arrampicate d’estate e lunghe giornate di sci sulle piste d’inverno.
In ogni caso, l’esperienza maturata nel campo dell’ospitalità con l’Hotel Turm da Stefan e Kathi Pramstrahler – che hanno rilevato l’albergo – è una garanzia della qualità dell’offerta del Golfhotel Sonne, che diventa un luogo ideale per la vacanza in ogni stagione dell’anno, a patto che si sia disposti a cedere ai piaceri della tavola, alle proposte di benessere e lasciarsi conquistare dal calore dell’accoglienza.
Hannes e Inga Malfertheiner sono i signori indiscussi del Ristorante 19, che – idealmente considerato l’ulteriore buca del campo da golf di San Vigilio sul quale sorge, quella che non si può mancare se si vuole concludere degnamente un percorso vincente – diventa un bistrot a pranzo e un gourmet con 6 portate a cena. In alternativa, il ristorante del Romantik Hotel Turm a Fié allo Sciliar propone una scelta fra il menu di mezza pensione “Romantik” oppure “1001 calorie”, ciascuno di 4 portate. Mentre, nella Binderstube, a Fié allo Sciliar, è possibile gustare a prezzi contenuti un menu composto da un ottimo primo piatto con insalata e un dessert.
In conclusione, dal momento che i momenti di relax si godono di più quando arrivano al termine di una giornata all’insegna delle attività all’aria aperta, non bisogna dimenticare che il Golfhotel Sonne è anche un’oasi di benesse, dotata di un piccolo centro wellness in cui abbandonarsi ai trattamenti e ai massaggi, affidando il proprio corpo ai vapori della sauna finlandese e del bagno turco e ai benefici effetti della terapia Kneipp.
Per informazioni: Golfhotel Sonne www.golfhotelsonne.it