qantas_emirates_Emirates e Qantas hanno annunciato un potenziamento del loro network per le prenotazioni di voli previsti tra Nuova Zelanda e Australia. 

Qantas ha riprogrammato il suo attuale servizio tra Christchurch-Sydney consentendo più connessioni da Sydney e annunciando il lancio di un nuovo collegamento, Perth – Auckland. 

Mentre Emirates continuerà a operare 28 voli settimanali per la Nuova Zelanda, con servizi giornalieri per Auckland da Sydney, Melbourne e Brisbane ed il volo tra Sydney e Christchurch. Dal 1 ° ottobre tutti i voli Emirates per Auckland saranno effettuati da un Airbus A380. Qantas garantisce doppi servizi A380 giornalieri da Dubai verso l’Australia con collegamenti di ben oltre 100 voli settimanali per la Nuova Zelanda. 

Tim Clark, presidente Emirates Airline, sostiene che il code-sharing, le tariffe allineate e i vantaggi per i voli frequenti rappresentano un valore aggiunto per i clienti, sia Emirates che Qantas.

“Questi sono i primi risultati significativi della partnership Qantas-Emirates e i vantaggi per i nostri clienti continueranno ad aumentare con il consolidarsi dell’accordo – ha dichiarato Clark – e ci aspettiamo di riscontrare benefici anche per l’industria del turismo, e questa è una notizia importante su tutti i fronti”. Perchè, ha concluso Calrk – attraverso l’accordo, la rete di Emirates è stata aperta fino ad includere Queenstown e Wellington in Nuova Zelanda, oltre alle 55 destinazioni in Australia già in offerta per i nostri clienti”.

Invece, Alan Joyce, Chief Executive del Gruppo Quantas, ha osservato che il nuovo programma Qantas è uno dei diversi vantaggi derivanti dall’alleanza tra Qantas ed Emirates in Nuova Zelanda. “Il nostro nuovo servizio Auckland-Perth soddisfa l’elevata domanda nella stagione delle vacanze e il nostro nuovo programma trans-Tasman offre migliori tempi di volo e più connessioni in Australia e nel mondo – ha dichiarato Joyce – e per questo il nuovo calendario Qantas-Emirates offre circa 130 servizi settimanali da Auckland, Christchurch, Wellington e Queenstown lungo il mar della Tasmania fino ad una rete congiunta che copre più di 175 destinazioni in Australia, Asia, Medio Oriente, Africa del Nord, Regno Unito ed Europa”. 

I servizi Emirates trans-Tasmania sono effettuati con Airbus A380 e Boeing 777-300ER, mentre i voli Qantas sono effettuati da una flotta dedicata di nuova generazione Boeing 737-800s.

www.emirates.com     www.quantas.com.au

CONDIVIDI: