Corsica Sardinia Ferries, promuove una  nuova campagna di sensibilizzazione ambientale con lo slogan “Siate astuti, non buttate i rifiuti” che è presente sulle navi gialle della compagnia. I poster affissi sulle navi di Corsica Sardinia Ferries e negli uffici dei porti invitano a non compiere un gesto che può danneggiare gravemente l’ambiente marino.

Ed i dati di inquinamento marino sono allarmanti: ogni anno 100.000 animali marini muoiono per ingestione di rifiuti, ogni giorno circa 20.000 tonnellate di plastica si riversano negli oceani, 295 miliardi di micro rifiuti galleggiano sul Mediterraneo e 267 specie marine sono a rischio: tartarughe, uccelli e mammiferi.

“L’oro blu non ha prezzo ma il conto è spesso salato” è il claim presente nei manifesti che riportano questi dati impressionanti e li accompagnano con alcune immagini di forte impatto visivo.

I poster sono stati realizzati da Corsica Sardinia Ferries insieme agli organizzatori del Festiventu, la manifestazione dedicata ai temi ambientali che si svolgerà a Calvi, in Corsica, dal 23 al 27 ottobre 2013 e di cui la compagnia delle navi gialle è un partner consolidato da anni.

www.corsica.ferries.it

www.lefestivalduvent.com

CONDIVIDI: