Idee low budget per chi vuole viaggiare senza spendere una fortuna. Al mare, ai monti, alle terme oppure su un’auto d’epoca; in Sardegna, Riviera Adriatica, Trentino o Alto Adige ma anche sulle colline modenesi per un soggiorno termale oppure sui colli piacentini per una giornata in famiglia.

IMPRESSIONI DI SETTEMBRE IN SARDEGNA –

Fino al 13 ottobre 2013 si soggiorna all’Hotel Aquadulci di Chia (Ca) (Tel. 070.9230555, www.aquadulci.com), un 4 stelle dotato di 41 camere con vista laguna, a partire da 90 euro a persona al giorno con trattamento di mezza pensione.

UNA GIORNATA DA RE AL CASTELLO – Domenica 13 ottobre 2013 al Castello di Gropparello (Pc) (Tel. 0523.855814,www.castellodigropparello.com) si banchetta “Alla Tavola dei Re”. La manifestazione inizia alle 10.00, ma le attività funzionano a rotazione e quindi si può arrivare a qualunque ora. Termine ultimo per poter fare tutto: le ore 14.00. Il biglietto d’ingresso è di 18 euro per adulti e di 14 euro per i bambini.

TERME DA SERIE A – Alle Terme della Salvarola (www.termesalvarola.it/balnea, ) sulle colline di Modena, un’occasione imperdibile per trascorrere un perfetto weekend insieme, accontentando entrambi. La proposta “Un weekend da serie A” comprende 1 pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, libero accesso per lui e per lei alla SPA Termale Balnea (con 5 tra vasche e piscine a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, assistenza medica e gradevoli infusi), visita e degustazione in acetaia, per scoprire i segreti dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, a 86 euro per persona. Oltre ad 1 massaggio personalizzato a scelta tra rilassante, rivitalizzante o linfodrenante (di 40 minuti), a 46 euro.

BELLAVITA AL MARE SETTEMBRINO – Il Consorzio Cesenatico Bellavita® (www.cesenaticobellavita.it) propone all’Hotel Michelangelo  pensione completa all inclusive, compresa di spiaggia, bevande, parcheggio, piscina e mini club, così da godersela in totale spensieratezza. Per una settimana il primo bimbo paga la metà, il secondo soggiorna gratis. AI l prezzo è di 51 euro a persona al giorno.

All’Hotel Tiffany con l’offerta “Best Price Settembre” si ottengono oltre alla pensione completa, anche 1 ombrellone e 2 lettini in spiaggia, ma anche l’accesso libero nell’attrezzato centro benessere e kit SPA. Il costo è di 75 euro a persona al giorno, restando almeno 3 notti.

GUIDA SLOW SU UNA MINI ORIGINALE – Fino al 30 novembre 2013 Slow Drive (Tel. 030.9907712, www.slowdrive.it) propone un’offerta esclusiva per provare la versione originale della Mini Cooper lungo gli itinerari che costeggiano il Lago di Garda, attraversando Valtenesi con i suoi uliveti e vitigni, per arrivare a Salò e Gardone Riviera per una visita al Vittoriale. Per chi si presenterà a bordo di una “giovane” Mini BMW, il prezzo della giornata con l’antenata Cooper verrà scontato del 10%. Il prezzo del noleggio per 5 ore (dalle 9 alle 14 o dalle 15 alle 20) è di 100 euro per due persone.

AUTUNNO DI CHARME IN TRENTINO

Gli undici gioielli di Trentino Charme (www.trentinocharme.it) propongono offerte con prezzi da 60 euro a persona al giorno con trattamento di B&B in camera doppia.

MONTAGNA ATTIVA IN VALLE AURINA – Fino al 27 ottobre, chi prenota un soggiorno presso uno degli Active Mountain Hotels della Valle di Tures e Aurina (BZ) (Tel. 0474.652081, www.tures-aurina.com). Prezzi a partire da 19 euro a persona al giorno con pernottamento e prima colazione.

BELLEZZA D’ORIENTE IN AUSTRIA

Nella città considerata porta d’ingresso per la strada del ferro stiriana, tutta da vivere su due ruote, il Falkensteiner Hotel & Asia Spa Leoben (http://www.falkensteiner.com/it/hotel/leoben), fino al 30 ottobre 2013, propone “City fit”, che comprende 3 notti in hotel, buffet di prima colazione, cena con 3 golose portate, l’ingresso gratuito nell’Asia SPA, il centro dedicato al wellness con una miriade di vasche e piscine attrezzate ad ogni evenienza, un universo dell’acqua di 28.000 m2 con 16 percorsi tematici, scivoli, campi di beach volley, sauna lounge, finlandese e al vapore, bio sauna,  vasca per immersioni, Kneipp interna, e molto altro. È inclusa un’E-Bike per un intero giorno. Prezzi da 99.90euro a notte (minimo 3 notti).

 

CONDIVIDI: