Viaggiare News
Destinazioni News Trasporti

Buone prospettive di sviluppo economico in Svezia anche per il potenziamento dei voli Emirates

stoccolmaBuone prospettive dal potenziamento dei voli Emirates per la Svezia. Con il lancio dei voli Emirates per Stoccolma avvenuto meno di un mese fa, la Svezia si aspetta di ricevere un impulso economico grazie al vasto network della compagnia aerea. 

Emirates collegherà Dubai e Stoccolma con il Boeing 777-200LR. Dal 4 settembre, il volo Emirates EK157 partirà da Dubai alle 07.15* e atterrerà a Stoccolma alle 12.00 dello stesso giorno. EK158 partirà Stoccolma alle 13.55 e arriverà a Dubai alle 22.55.

“Oltre ad attirare nuovi scambi commerciali e investimenti in Svezia – ha dichiarato Hubert Frach, Vice Presidente Operazioni Commerciali Emirates in Occidente – la Compagnia svolgerà un importante ruolo nel sostenere l’industria turistica del paese da 2,5 miliardi di dollari, aprendo Stoccolma a nuovi visitatori provenienti da diversi angoli del mondo, tra cui Cina, Giappone, Australia, Corea e numerose località del Medio Oriente “, . 

La Svezia è il paese più visitato tra quelli nordici, con cinque milioni di viaggiatori internazionali nel 2011, destinati a raggiungere i 5,4 milioni entro il 2016. L’Indice competitivo Viaggi e Turismo (TTCI) ha classificato la Svezia come quinta destinazione più attraente al mondo per i viaggi e lo sviluppo del settore turistico. 

Il numero dei viaggiatori internazionali provenienti dalla Svezia è destinato a crescere da 13.1 a 18.6 milioni entro il 2016. Le destinazioni più richieste sono Bangkok, Pechino, Tokyo, Phuket e Hong Kong. Dubai è diventata una destinazione molto popolare per i turisti svedesi con oltre 15.000 visitatori all’anno. 

“Siamo lieti che Emirates effettuerà un collegamento diretto tra Stoccolma e Dubai –  ha sottolineato Lennart Nilsson Consigliere dell’Ambasciata di Svezia – perchè questo tipo di intervento è esattamente ciò che è necessario per sostenere i già eccellenti rapporti commerciali tra la Svezia e gli Emirati Arabi Uniti, oltre ai paesi del Golfo più ampi. Speriamo anche che questo consentirà ad un numero crescente di viaggiatori di scoprire la Svezia come una destinazione turistica attraente”.

Il nuovo servizio andrà ad intensificare i legami commerciali che si sono sviluppati tra gli Emirati Arabi Uniti e la Svezia negli ultimi anni – ha concluso Hubert Frach  – nonostante le sfide della crisi economica globale, il valore delle esportazioni del Paese nordico negli Emirati Arabi Uniti, è aumentato di oltre il 12% a partire dal 2011, per un totale di oltre US $ 811.000.000 nel 2012. Con un collegamento aereo diretto tra i due paesi, ci aspettiamo una continua crescita e nuove opportunità di business”.   

*Gli orari di volo sono schedulati per il periodo estivo

www.emirates.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

Aer Lingus propone voli in Irlanda a prezzi convenienti

redazione1

Malesia: recuperare energia alla Spa del Datai Langkawi

anna.rubinetto

Saldi estivi 2019 FlixBus seleziona sei mete imperdibili per lo shopping

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token