Il modello di business innovativo adottato da Blink Hotels, che opera nel settore del turismo, propone un nuovo modo di viaggiare, che rivoluziona le modalità di prenotazione ed offre l’opportunità di organizzare una partenza davvero last minute, di elevata qualità, senza rinunciare al comfort, a tariffe super scontate.

Il nuovo modello proposto da Blink favorisce una dinamicità tra le strutture ricettive selezionate, invitate ad elaborare la loro migliore proposta per poter apparire tra le 4 migliori offerte del giorno, suggerite dall’applicazione, per ciascuna destinazione ricercata: più di 200 città in 8 paesi europei.

Infatti, è sufficiente disporre di uno smartphone su cui installare facilmente l’app, per poter visualizzare tutti i giorni, a partire dalle 11 le 4 migliori offerte di hotel tra tutte le strutture pre-selezionate da Blink, valutare, e condividere sui più diffusi social media, le camere e ciascun altro dettaglio, relativo anche all’ubicazione, in base alle proprie esigenze e preferenze.

La soluzione ideale per una “vacanza anticrisi”, per un’opportunità offerat da Blink Hotels, ancora maggiore per tutti coloro che desiderano concedersi un momento di svago non programmato.

A seguito di un recentissimo restyling, l’APP di Blink Hotels è  in grado di rispondere ancora meglio alle esigenze dei propri clienti. La nuova interfaccia grafica minimal chic consente di visualizzare meglio le immagini e migliorare l’esperienza dei clienti durante la prenotazione della camera. Inoltre, le nuove funzionalità introdotte, attivabili con un semplice tocco, permettono una navigazione ancora più veloce e una configurazione personalizzata per una fruizione su misura.

Una recente indagine svolta da Confesercenti indica la Toscana come meta italiana preferita sia dai turisti stranieri sia dai connazionali, per la capacità di abbinare il mare, a gastronomia, l’arte e la cultura. Altra destinazione d’eccellenza la Sicilia, che offre moltissime opportunità di svago e relax alternato tra spiagge bellissime e l’affascinante Valle dei Templi. Non sono da meno la Puglia, con i suoi magnifici paesaggi, e l’Emilia Romagna, regno delle famiglie con bambini e patria del divertimento.

Secondo Federalberghi il settore del turismo in Italia potrebbe aver toccato il fondo della crisi, onostante l’attuale calo di fatturato dovuto alle politiche di pricing messe in atto dalle imprese di settore e alla flessione dell’occupazione, ma pare ci siano buone prospettive affinché proprio il turismo riparta prima di altri settori produttivi.

Di diversa opinione una recente indagine di Confesercenti-Swg secondo la quale quasi la metà degli italiani rinuncia ad andare in vacanza con circa 5,4 milioni la stima del calo di turisti nostrani rispetto al 2012. Infatti, sul fronte degli operatori turistici c’è preoccupazione per le perdite stimate in termini di fatturato, (2,7 miliardi di euro in meno per la stagione 2013), valore aggiunto e occupazione (meno 250-300mila unità).

Intanto, però, le prenotazioni last minute, anche utilizzando l’App di Blink Hotels, potranno sicuramente contribuire a incrementare i flussi turistici, a dare lavoro alle strutture ricettive e della ristorazione, a favorire la ripresa del turismo, che anche oggi rappresenta l’industria più importante del Paese.

Blink Hotels è ideale per chi ama viaggiare con flessibilità o per chi desidera prenotare all’ultimissimo minutoseguendo il desiderio di un viaggio non programmato, senza rinunciare al comfort e allo stesso tempo al risparmio. L’applicazione, infatti, offre una soluzione ottimale non solo a chi si trova nell’immediata necessità di dover prenotare per il giorno stesso (chi ha perso un volo, una riunione d’affari prolungata ecc.), ma soprattutto propone un nuovo modo di viaggiare che permette di scegliere tra i migliori hotel nella città di destinazione a tariffe super scontate. È possibile prenotare una stanza per due persone per 7 giorni consecutivi e, per coloro che hanno device diversi da quelli con sistemi iOs e Android, adesso si può prenotare anche via mobile grazie alla versione del sito in html 5.  Chi viaggia non avrà più bisogno di preoccuparsi in anticipo perché le migliori soluzioni arrivano il giorno stesso.

Ecco come funziona.

Ogni giorno, a partire dalle ore 11:00, Blink Hotels mostra per ciascuna destinazione solo i 4 hotel che offrono lo sconto più alto (in una lista di hotel già pre-selezionati in base a criteri di qualità). In questo modo, invece di perdersi tra migliaia di opzioni e troppi filtri, l’app semplifica e rende rapidissimo il processo di ricerca: procedere con la prenotazione richiede solo pochi click, e i viaggiatori possono visualizzare foto delle camere, ubicazione e caratteristiche dell’hotel, oltre a condividere tali informazioni via  Facebook, Twitter e e-mail.

www.blinkbooking.com/it

CONDIVIDI: