Chi ancora non ha deciso dove andare in vacanza per Ferragosto cerca le offerte on line, per regalarsi almeno un week end di relax e  staccare dalla routine quotidiana.  Le mete più ricercate  dagli italiani risultano Rimini, Riccione e Jesolo Lido, secondo trivago , il  più grande motore di ricerca prezzi hotel al mondo,  che  ha analizzato le ricerche degli italiani dal 1° luglio all’8 agosto e stilato la classifica delle città nostrane più quotate per il tanto atteso ponte estivo.

Secondo la particolare classifica Rimini riconferma la leadership di città più ricercata dal web per il lungo fine settimana dal 14 al 18 agosto, seguita da Riccione e Lido di Jesolo che guadagnano 2 posizioni.

Classifica

Città più ricercate 14-18 agosto 2013

Città più ricercate 14-18 agosto 2012

1

Rimini

Rimini

2

Riccione

Sorrento

3

Lido di Jesolo

Taormina

4

Sorrento

Riccione

5

Taormina

Lido di Jesolo

6

Ischia

Siracusa

7

Caorle

Lecce

8

Cesenatico

Ischia

9

Lecce

Cefalu

10

Siracusa

Gallipoli

 “Gli italiani non rinunciano alle vacanze di Ferragosto nemmeno quest’anno e cercano di ottimizzare il budget per concedersi anche solo una breve tregua, magari poco prima del 15 agosto – commenta Giulia Eremita, Marketing manager di trivago.it – Mai come quest’anno abbiamo osservato la tendenza a ricercare fino all’ultimissimo minuto, lasciando che prezzi e offerte determinassero la destinazione. Ben il 79% delle ricerche quest’anno sono indirizzate verso le mete italiane con conseguente calo delle ricerche verso l’estero del 38% rispetto allo stesso periodo del 2012”.

La Riviera romagnola, con ben 3 località nella top 10, è la meta balneare preferita grazie anche ai prezzi accessibili e la disponibilità alberghiera che nelle ultime ore, però, sta raggiungendo il tutto esaurito. Manca nella classifica uno dei big di quest’estate, Gallipoli, che da diverse settimane registra il sold-out.

Foto by Trivago

 

 

CONDIVIDI: