Sondaggio Trivago: riviera romagnola, Puglia e isole spagnole mete top per gli italiani

TRIVAGO, il più grande motore di ricerca prezzi hotel al mondo,  ha analizzato le ricerche effettuate dagli italiani per il periodo agosto – settembre e stilato la classifica delle mete più cliccate.

A guidare la classifica delle località italiane ci sono Rimini, Gallipoli e Riccione che confermano l’appeal del Salento e della Riviera romagnola come destinazioni balneari più ricercate dai connazionali. Per le ferie , che quest’anno dureranno circa sei giorni, vanno alla grande anche le isole spagnole.

 

Mettendo a confronto la classifica relativa alle ricerche effettuate per l’estate 2012 si nota un cambiamento nelle posizioni sotto il podio, che rimane confermato con Rimini, Gallipoli e Riccione. Ottima risalita di Otranto che guadagna ben 5 posizioni mentre ne perde 3 Ischia ed esce dalla classifica Taormina che lascia il posto a Tropea.
All’estero spopolano le isole greche e spagnole, risale anche la Croazia
Gli italiani sono da sempre un popolo di viaggiatori e nemmeno quest’estate rinunciano alla vacanza all’estero, privilegiando le località più economiche come le isole greche e spagnole. Tra i connazionali è infatti alto l’interesse verso Formentera e Palma di Maiorca, le due località più ricercate ad agosto e settembre, ma mantiene una buona posizione anche Sharm el-Sheikh nonostante i disagi delle ultime settimane.

mete estere

 

Dubrovnik, in Croazia, sale di 4 posizioni rispetto il 2012 mentre perde appeal Lloret de Mar che scende di 6 gradini nella classifica delle mete più ricercate per quest’estate. Escono dalla classifica 2013 le città di St.Julian’s a Malta, Kamari nell’Isola di Santorini, Kos e Playa Migjorn a Formentera.
*La classifica si riferisce alle ricerche effettuate a maggio-giugno per soggiorni di 5 notti nel periodo agosto-settembre.

Foto by TRIVAGO

CONDIVIDI: