a)Settembre è il mese ideale per visitare Ischia e assistere ai numerosi eventi culturali e religiosi in programma.

Dal 30 agosto al 3 settembre 2013, nel borgo di Ischia Ponte, presso la chiesa dello Spirito Santo si svolge la Festa di San Giovan Giuseppe della Croce, patrono dell’isola. Le luminarie, le caratteristiche bancarelle, le chiese addobbate, i concerti della banda e i numerosi spettacoli serali rendono Ischia davvero irresistibile. Nel corso dei festeggiamenti, due processioni: una terrestre che percorre le strade di Ischia, l’altra più suggestiva via mare. La barca con la statua del Santo e della Madonna di Costantinopoli è seguita da numerose imbarcazioni dei pescatori. I festeggiamenti si concludono con uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Il 29 settembre  e il 30 settembre a Sant’Angelo d’Ischia si festeggia la Festa di San Michele  con la caratteristica processione via terra per le caratteristiche strade del paese, accompagnata dalla banda musicale.  Seguono un concerto in piazza e fuochi d’artificio finali.

Inoltre, dal 12 settembre al 22 settembre 2013, torna sull’isola di Ischia la manifestazione culturale “Il Cantastorie”, organizzata dall’associazione Terra. Incontri letterari, concerti di musica classica, reading e teatro a Villa Arbusto, Lacco Ameno e in giro per altre località dell’isola.aaaaa

Grazie alla sua posizione strategica, il Garden & Villas Resort  (www.gardenvillasresort.it) è il luogo ideale dove soggiornare: a pochi passi da Lacco Ameno di Ischia, località conosciuta per la suggestiva baia di San Montano, il Parco idrotermale Negombo consente di raggiungere comodamente le altre località dell’isola: Ischia Porto e Ischia Ponte, Forio e  Sant’Angelo.

Il Garden & Villas Resort, struttura 4 stelle superior, è immerso nel rigoglioso parco di 3 ettari in cui trovano posto piante tipiche della macchia mediterranea, lecci, ginestre, alberi da frutto, piante aromatiche come  rosmarino, salvia, lavanda e mentuccia, palme, profumati viali di rose della varietà Banksiae. E’ un’oasi di pace immersa nel verde; il bianco delle mura aae la terracotta dei pavimenti ne caratterizzano lo stile in perfetta armonia con l’ambiente.

Costituito da nove ville di tipica architettura ischitana, magnificamente armonizzate con la natura circostante, è dotato di 50 camere, ognuna curata con eleganza fin nei minimi dettagli. Tutte si affacciano sul parco o sul mare dello splendido Golfo di Napoli e il loro arredamento, dai colori tenui e delicati, è ispirato alla natura del luogo per favorire una totale immersione nel clima isolano. Gli ospiti potranno scegliere tra un’ampia selezione di camere a disposizione della struttura.

In questo contesto viene data grande importanza anche ai sapori, segno tangibile dell’ospitalità campana. Ogni mattina per la prima colazione gli ospiti vengono accolti con pasticceria preparata in casa, pane cotto a legna, frutta fresca, marmellate e mieli prodotti sull’isola. Per coloro che desiderano cenare circondati da una magica atmosfera a lume di candela, c’è il ristorante “Il Corbezzolo” caratterizzato dalla splendida vista sulla piscina termale esterna tenuta costantemente alla temperatura di 28° che regala agli ospiti momenti rigeneranti e di totale riposo.aaaa

Il Garden & Villas Resort è dotato anche di un centro benessere con piscina termale coperta, idromassaggio, bagno di vapore in grotta naturale e palestra che garantisce la massima cura e attenzione agli ospiti, grazie all’ampia gamma di trattamenti beauty per viso e corpo offerti.

All’interno del Centro vengono proposti trattamenti personalizzati che spaziano dai massaggi tradizionali a quelli più innovativi per un’offerta che mira al benessere di anima e corpo e al recupero di energia e vigore.  Tutto è disposto in modo da garantire il massimo relax in armonia con la natura circostante e rendere così il soggiorno piacevole e indimenticabile.

 

 

 

CONDIVIDI: