autunno canadeseCanada

 

Si svolge tra Ontario e Québec il tour proposto da TOAssociati, che permette di conoscere metropoli moderne quali Toronto, Ottawa, Québec City e Montreal, ma anche la splendida natura del Canada, che in autunno dà il meglio di sè, con i colori e le atmosfere dell’ Indian Summer.

 

TOAssociati vi porta in Canada a fine settembre, quando i paesaggi si trasformano in un tripudio di colori, le foreste di tingono di giallo, arancio, rosso, le viti e gli alberi da frutta sono carichi e pronti per la raccolta. Ma lungo questo scenografico percorso avrete anche modo di cogliere l’anima più moderna e cosmopolita di Toronto, Ottawa, Montréal e Québec City

 

PARTENZA SPECIALE: 28 SETTEMBRE 2013

con accompagnatore dall’Italia

 

Check-in: Viaggio in Canada a caccia d’autunno (13 giorni/12 notti)

Itinerario: Italia, Toronto, Cascate Niagara, Huntsville, Ottawa, Mont Tremblant, Quebec City, Tadoussac, Lac Beauport, Montreal, Italia.

QUOTA: a partire da 2.950,00 Euro a persona in doppia (quota base per minimo 20 partecipanti)

La quota comprende: viaggio aereo internazionale, hotel menzionati, sistemazioni e trattamento come da programma, guide locali parlanti italiano per la visita di Toronto e delle cascate del Niagara e guida accompagnatrice locale parlante italiano da Toronto a Montreal, accompagnatore dall’Italia, visite e ingressi come da programma, assicurazione inter-assistance, documentazione e set da viaggio..

La quota non comprende: pasti non menzionati, bevande, escursioni e ingressi facoltativi, mance, spese personali e quanto altro non indicato ne “la quota comprende”.

 

Lasciatevi incantare dal fascino della moderna Toronto: città di tendenza, giovane, ricca di opportunità e cultura, metropoli accogliente ed informale, frizzante e multietnica, con gli immancabili luccicanti grattacieli della “downtown” e i profumati mercati. Esplorate i vari quartieri, ognuno dei quali ha un carattere unico ed originale, dove non mancano Chinatown, Little Italy, Yorkville – il quartiere hippie – e Kensington Market, dove sono concentrate le comunità ebraiche, portoghesi e caraibiche.

Poco distante dalla capitale dell’Ontario, ci si spinge per ammirare uno degli spettacoli naturali più straordinari al mondo: le Cascate del Niagara. Situato al confine tra Stati Uniti e Canada, il salto supera di poco i cinquanta metri di altezza, ma ciò che lo rende unico è la quantità di acqua che lo alimenta.

Proseguendo in direzione nord, raggiungerete l’ Algonquin, il parco provinciale più grande del Canada (circa 76oo chilometri quadrati) che conta più di 2400 laghi e 1200 km di ruscelli e fiumi dove, tempo permettendo, potrete apprezzare al meglio i colori dell’autunno canadese.

Dopo una visita ai maestosi edifici governativi, una passeggiata rilassante lungo i canali e un po’ di shopping nei numerosi negozi del pittoresco quartiere centrale ByWard Market si lascia Ottawa alla volta di Québec Ville, dove pulsa il cuore del Canada francese. Québec è una città ricca di storia, con un’atmosfera e un aspetto tipicamente europei, più di in ogni altro luogo del nord America. L’intero centro storico della città, con strade strette e case di pietra, è completamente cinto da mura ed è stato dichiarato “patrimonio dell’umanità” dall’UNESCO.

Dirigendosi verso Tadoussac, piccolo e caratteristico villaggio che si colloca alla confluenza del San Lorenzo con il Saguenay, avrete modo di avvistare le balene che qui trovano un ambiente ideale grazie alla ricchezza e alla temperatura delle acque.

Lungo il percorso per Lac Beauport, visiterete la riserva naturale dei Laurenziani ed effettuerete una breve navigazione lungo il fiume con una tipica imbarcazione Rabaska, prima di giungere all’ultima tappa di questo viaggio, Montréal.

 

 

Tour operator con sede a Bologna e a Roma, si occupa di turismo outgoing dal 1972.

Propone viaggi culturali e particolari, frutto di attente ricerche e di una profonda conoscenza delle destinazioni. Gli itinerari sono presenti solo sul sito www.toassociati.com

con utili e dettagliate informazioni, immagini, filmati, racconti, news e consigli di viaggio.

 

TOA – TOUR OPERATOR ASSOCIATI

Bologna – tel. 0516415106 ● Roma – tel. 06 90160016

W: toassociati.com – @: toa@toassociati.com

CONDIVIDI: