Day Hotel

È online www.daybreakhotels.com, il portale dedicato alla prenotazione di tutti i servizi dei migliori alberghi delle principali città italiane per uso diurno. Non solo camere e suite, che possono essere prenotate per l’intera fascia oraria diurna (in genere l’orario è compreso tra le 10 e le 18), ma anche sale meeting, SPA, acquistabili sia come ingresso sia in esclusiva, piscine e ristoranti.

La piattaforma per prenotazioni diurne offre notevoli vantaggi sia ai clienti che agli hotel. Infatti, i clienti possono prenotare online le camere e gli altri servizi, filtrando la ricerca secondo criteri preferiti tra cui la vicinanza ad un indirizzo stabilito o ad un punto di interesse. Hanno, inoltre, il vantaggio di poter prenotare le camere senza la necessità di inserire i dati di una carta di credito e la certezza di ricevere una conferma immediata via e-mail in meno di un minuto. Infine, i clienti beneficiano di tariffe scontate fino al 70% rispetto alla tariffa “a notte” e, grazie alla prenotazione online, semplificano al massimo la procedura di accettazione in hotel.

Gli  hotel affiliati, invece, possono vendere le camere e le suite due volte durante la stessa giornata e disporre, per la prima volta, di un canale di vendita online dedicato anche a tutti gli altri servizi dell’hotel destinati al mercato dell’hotellerie diurna, che è caratterizzato da un bassissimo livello di concorrenza.

DayBreakHotels è una “start-up innovativa” tutta italiana. Fondata da quattro giovani imprenditori, grazie al Decreto Crescita 2.0 per la nascita e lo sviluppo di start-up, è risultata assegnataria, nel maggio 2013, di un finanziamento di euro 100.000 da parte di Filas (Finanziaria Laziale di Sviluppo) attraverso il bando della Regione Lazio denominato “POR FESR 2007-2013 Spin-off/Startup innovative”.

A chi è rivolto

Il portale è diretto a persone che hanno desiderio di trovare uno spazio in città per lavorare, per organizzare meeting o presentazioni, oppure per riposarsi e cercare relax prima di un appuntamento o durante uno stop-over, a turisti di giornata o a gruppi e squadre sportive in trasferta ed a coppie in cerca di un luogo speciale, magari, per festeggiare una ricorrenza particolare.

Come funziona

Dalla homepage del portale DayBreakHotels, o attraverso le app per Android (scaricabile su Google Play) ed iOS (in fase di release), è possibile cercare camere, suite e altri servizi per uso diurno, filtrare la ricerca secondo criteri prestabiliti – come ubicazione, tipologia e qualità – confrontare le relative offerte e prenotare.

Quanto costa

Le tariffe per le camere e suite sono molto più basse rispetto a quelle previste per la notte. Per esempio, è possibile prenotare dalle 9 alle 18 a soli 39 euro una stanza doppia di un hotel a 4 stelle nel centro di Roma oppure a 90 euro una suite con terrazzo e vasca jacuzzi di un hotel 5 stelle di Milano.

Gli alberghi

La piattaforma raccoglie già più di 250 alberghi 3-5 stelle delle principali città italiane. A Milano, per esempio, si può scegliere tra lo Sheraton Diana Majestic, il Ramada Plaza, il Westin Palace o l’Hotel The Gray. A Roma tra il Radisson Blu Es, il Crowne Plaza Rome – St. Peter’s e il Worldhotel Ripa. A Torino si può prenotare nel lussuoso Golden Palace Hotel, mentre a Firenze si può soggiornare nell’esclusiva Villa La Vedetta. A Napoli, infine, si possono passare ore indimenticabili all’Art Resort Galleria Umberto o al Relais settecentesco Villa Buonanno.

CONDIVIDI: