Carlo FrigerioFrigerio Ugo & C. sas, nata nel lontano 1946, propone alla propria clientela i migliori servizi e prodotti legati alla mobilità, ancora oggi dopo oltre 60 anni di consolidata attività. Carlo Frigerio, Responsabile della Divisione Trasporti Frigerio Viaggi, in questi giorni annuncia un’importante novità e coglie l’occasione per fare un punto della situazione sull’attività.

“E’ da pochi giorni online il nuovo sito www.frigerioviaggitrasporti.com. Rinnovato nella grafica e nei contenuti, abbiamo voluto sviluppare un sito web user-friendly: l’utente può facilmente trovare tutte le caratteristiche dei pullman della nostra flotta, consultare la nostra storia e tutti i servizi che offriamo, oltre a consultare link utili per monitorare il traffico e visionare mappe ed itinerari”.

Un’altra novità che vede impegnata la Divisione Trasporti sul fronte della sicurezza, è la recente installazione su tutti i mezzi di sistemi integrati GPS, in collaborazione con TomTom Business Solutions. L’azienda è in grado di sapere, in ogni momento, dove si trova l’autobus e cosa sta facendo, se ha incontrato traffico, un ostacolo, quanto sta consumando.

“È fondamentale avere sempre la situazione sotto controllo, per garantire la sicurezza dei passeggeri e incrementare la soddisfazione dei clienti, attraverso un monitoraggio costante della qualità del nostro servizio” commenta Carlo Frigerio (nella foto) “Ci stiamo impegnando per trasformare un servizio da sempre genericamente visto come medio-basso (legato ad esempio alla classica gita di gruppo), ad un servizio di livello medio-alto in cui il cliente percepisce un reale standard di qualità. La reperibilità h24, i sistemi di geolocalizzazione, personale sempre più formato e qualificato e un controllo quotidiano sui mezzi impiegati sono solo alcuni esempi di quanto stiamo investendo per i nostri clienti”.

Impegno che si traduce in dati concreti. Frigerio Viaggi Trasporti ha chiuso il 2012 in positivo e le prospettive per il 2013 sono incoraggianti, nonostante nell’ultimo anno il settore abbia assistito ad una diminuzione della domanda dei servizi su gomma, dovuta alla crisi economica strutturale nazionale ed europea. “Grazie allo sforzo comune di tutta l’azienda, siamo riusciti in una duplice impresa: ad aumentare il fatturato (+ 5%) e, quel che ci soddisfa ancor più, ad ottenere una maggiore occupazione e riempimento dei nostri mezzi (+ 10%)” conclude Carlo Frigerio “Nel 2012 abbiamo trasportato 600.000 passeggeri: 95.000 derivanti da turismo e noleggio, 505.000 da servizi fissi per il trasporto scolastico e per i servizi alle aziende, percorrendo oltre 2.000.000 di km in un anno”.

Frigerio Viaggi Trasporti serve tutta Italia, grazie ad una copertura capillare su tutto il territorio nazionale, ed è la società capostipite del Gruppo Frigerio, network che riunisce oggi oltre 60 agenzie di viaggi in tutta Italia con riconosciute garanzie di serietà ed affidabilità. Viaggi individuali e di gruppo, Vacanze, Business Travel, Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi senza dimenticare Comunicazione e Marketing: sono le aree d’eccellenza in cui oggi l’azienda si distingue per dare ad ogni suo singolo cliente, oltre alla cura e all’attenzione che fanno parte della sua tradizione, una soluzione unica ed ogni volta irripetibile.

 

CONDIVIDI: