Orient-Express Hotels Ltd. ha ancora in serbo tante novità per questa stagione estiva da vivere nelle strutture italiane del gruppo.

Infatti, l’Hotel Cipriani offre ai propri ospite un ricco calendario di itinerari in bicicletta galleggiante tra i canali veneziani, mentre a Firenze Villa San Michele permetterà di riscoprire i fasti del passato di Palazzo Vecchio. Ed ancora, Grand Hotel Timeo e Villa San’Andrea a Taormina sono ideali per le coppie che desiderano cenare a lume di candel a nell’affascinante cornice del teatro antico; a Portofino nulla di meglio di una crociera al tramonto firmata dall’Hotel Splendido oppure a Ravello per un’esperienza più attiva all’Hotel Caruso, dove si può sperimentare il sight-jogging tra gli scorci della splendida località.

cipbiciL’Hotel Cipriani è l’unico hotel a Venezia ad offrire ai suoi ospiti l’opportunità di scoprire l’isola della Giudecca e i suoi reconditi canali attraverso una semplice quanto insolita pedalata sull’acqua. Tenendo conto che a Venezia è vietato l’uso della bicicletta, questo è un modo più che originale di fare uno str appo alla regola. L’hotel può organizzare tour guidati di un’ora alla Giudecca fuori dalle classiche rotte turistiche per visitare la Chiesa del Redentore, con il suo giardino botanico, la farmacia del XVIII secolo e la biblioteca segreta, la Fabbrica Fortuny o fare tappa per il pranzo a casa di uno dei pescatori dell’isola oppure optare per un tour serale sul Canal Grande sorseggiando un Bellini a bordo bici.

A Firenze, Villa San Michele invita i suoi ospiti a un’esclusiva visita guidata tra cunicoli e passerelle ad ammirare gli affascinanti resti del Teatro Romano, nascosto nelle fondamenta del più bello ed enigmatico dei palazzi fiorentini: Palazzo Vecchio. L’edificio, costruito nel 1299 su progetto di Arnolfo di Cambio, architetto del Duomo di Firenze, era la sede del potere della neonata Repubblica Fiorentina. Gli ospiti potranno ammirare all’interno del sito archeologico alcune sezioni dell’antico teatro risalenti al I e II secolo a.C., spazi sotterranei sotto l’auditorium, la cavea e la parte frontale originale (coro). Infine il tour esclusivo terminerà con la visita del punto più alto della torre di Palazzo Vecchio soltanto recentemente riaperta al pubblico con l a possibilità di percorrere l’antico Camminamento di Ronda da dove godere di una vista magnifica della città.

cenataorminaMentre a Taormina, gli ospiti del Grand Hotel Timeo e di Villa Sant’Andrea avranno l’opportunità di cenare all’interno del meraviglioso teatro antico a Taormina e assistere a una delle performance in programmazione. Un percorso esclusivo della struttura si aprirà per gli ospiti di Orient-Express che potranno così raggiungere la terrazza privata dove potranno assistere allo spettacolo e per chi lo desidera organizzare anche una cena a lume di candela. L’Executive Chef Roberto Toro ed il suo staff realizzeranno per l’occasione un raffinato menu a base di pescato fresco del giorno che un cameriere servirà e rimarrà a disposizione per tutta la serara.

 

splbarcheA Portofino, l’Hotel Splendido invita le coppie più romantiche e i novelli sposi a una crociera al tramonto nel golfo di Portofino per un’esperienza intima e memorabile, come  di rimanere stregati dalla bellezza mozzafiato delle perle della costa, in particolare Portofino, Camogli e San Fruttuoso.Dopo una rinfrescata a bordo, giunge il momento di prepararsi per una raffinata cena presso la spiaggia segreta dell’Abbazia di San Fruttuoso in un ristorante in riva al mare dove gustare specialità locali.

All’Hotel Caruso  di Ravello, la voglia di scoprire l’anima di un luogo va di pari passo con il desiderio di ritemprare mente e corpo. Attraverso un tour creato su misura, i paesaggi mozzafiato e i piccoli angoli di paradiso della cittadina diventano una vera e propria palestra per lo spirito e il fisico. Infatti, seguendo i suggerimenti di un personal trainer, gli ospiti potranno ritemprare il fisico e lo spirito abbandonandosi ad un’esperienza di jogging molto particolare: il sight-jogging è un modo nuovo, diverso e divertente di coniugare fitness e turismo. Si parte quando la città ancora sonnecchia passando tra le piccole vie del centro storico e si fa stretching ammirando uno degli angoli più incantevoli della cittadina. Non solo esercizio fisico ma scoperta della storia e dell’anima dei luoghi dove si corre, insieme alle informazioni storiche dei posti, alle persone che li frequentano e le sensazioni che trasmettono.

 

 

CONDIVIDI: