Viaggiare News
News tecnologia

Londra la meta più desiderata del #VoglioAndareA di trivago

Il contest lanciato da trivago su twitter a Ferragosto è stato trending topic per 4 giorni, registrando oltre 40,000 “desideri” di viaggio, Londra è la meta più sognata                       

Nella settimana più importante dell’anno dal punto di vista turistico, molti italiani le vacanze le sognavano anche su twitter, Londra la meta più desiderata. Il contest #VoglioAndareA lanciato dal primo motore di ricerca prezzi hotel trivago.it proprio nel weekend di Ferragosto ha registrato oltre 40 mila tweets e 35 milioni di impressions sulla piattaforma di microblogging più famosa al mondo.

Ecco la classifica delle mete più citate e desiderate dagli Italiani:

  Le mete più desiderate*
1 Londra
2 New York
3 Parigi
4 Barcellona
5 Los Angeles
6 Dublino
7 Firenze
8 Berlino
9 Las Vegas
10 Vienna

*Le mete rilevate dal concorso #VoglioAndareA dal 15 al 18/8 su un campione di 48.030 preferenze espresse.

 Un successo inaspettato per trivago che ha pensato di utilizzare l’ormai noto leit motiv “Voglio andare a Venezia” della propria campagna spot tv “Hotel a Venezia” per rilanciarlo con l’omonimo hashtag #VoglioAndareA e chiedere quindi ai viaggiatori italiani dove sarebbero voluti andare in quel momento. Il contest è partito il 15 Agosto alle 10 del mattino ed è terminato il 18 alle 23:59. Il regolamento, molto semplice, richiedeva che ogni tweet #VoglioAndareA indicasse la meta preferita (es, #Parigi) e fosse indirizzato a @trivago_it, profilo ufficiale di trivago Italia su twitter. In palio un voucher da 1000€ che verrà assegnato al tweet vincente con un’estrazione il prossimo 23 Agosto. Il vincitore dovrà partire per la meta indicata.

Numerosi gli utenti che hanno twittato anche la stessa meta centinaia di volte o che hanno indicato tutte le mete più remote del mondo, scartabellando l’atlante di casa. Mete soprattutto europee nella classifica dei desideri con Londra in testa: la City è la destinazione più amata dai viaggiatori italiani, seguita da New York e Parigi. Firenze, in settima posizione, è la sola meta italiana nella classifica delle mete più richieste.  Voglia anche d’America nella top-10 italiana delle mete da sogno: dopo New York in seconda posizione, seguono Los Angeles in quinta e Las Vegas in nona.

L’iniziativa di cross media marketing aveva come obiettivo per trivago.it quello di utilizzare i canali social per monitorare e nel contempo consolidare l’attività di riconoscimento del brand avviato con i media più tradizionali con la nuova campagna televisiva di trivago on air da Luglio.  “Ha avuto come esito – spiega trivago in una nota stampa – quello di intercettare le mete di viaggio più sognate dagli italiani nella settimana più importante dell’anno dal punto di vista turistico”. Un’esperienza di successo che trivago conta di ripetere anche per il futuro.

CONDIVIDI:

Articoli simili

Business Tavel Survey di Uvet American Express: il treno sorpassa l’aereo sulla tratta Milano-Roma

redazione1

Nuovo resort e programma per bambini a Turks & Caicos

claudia.dimeglio

FERRINO HIGH LAB 2014: un week end ad altissima quota, via dalla pazza folla!

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token