Ferragosto tra le DolomitiMercoledì 14 e giovedì 15 agosto Cortina si anima di feste, spettacoli pirotecnici, concerti e cene.

Al Rifugio Faloria e al Rifugio Col Drusciè cenone di Ferragosto e fuochi d’artificio, terrazze speciali in cui deliziare palato e vista con prelibatezze locali e scorci mozzafiato sulle Dolomiti e sulla conca ampezzana.

Torna il consueto appuntamento con la grigliata di Ferragustando sulla terrazza del Cristallo Hotel Spa & Golf, mentre l’Hotel Ancora in pieno centro darà il via al Gran Galà.

Il Corpo Musicale di Cortina invece si esibirà sotto al campanile con un repertorio vario, classico e moderno.

Pacchetti e offerte speciali su www.cortina.dolomiti.org

Musica, gran galà, spettacoli pirotecnici e cene in alta quota, con vista privilegiata sulle Dolomiti. La notte di mezza estate, a Cortina, si festeggia tra rifugi, hotel e Corso Italia, sotto al famoso campanile, simbolo inconfondibile della Regina.

Tanti i protagonisti del Ferragosto gourmet ampezzano. Al Rifugio Faloria, a 2.123 metri, mercoledì 14 agosto, ore 20.45, cenone in compagnia dei sapori e delle ricette tipiche alpine. Il menù prevede: garganellli all’uovo con sugo di salsiccia e funghi, roast beef e bavarese allo yogurt con lamponi. Raffinato e romantico, suggestiva la vista sulla conca illuminata che si gode dalla terrazza solarium ma anche risalendo la valle con la funivia: per l’occasione i fuochi d’artificio, a partire dalle 23.00, saluteranno l’arrivo della festa più attesa di tutta l’estate. Si sale tra le 19.30 e le 20.30 e si scende tra le 23.30 e mezzanotte. Prezzo: 49 euro, inclusa funivia.

Info e prenotazioni: 0436 2737

Al Rifugio Col Drusciè (1.778 metri) si potrà ammirare lo spettacolo dei falò che prendono corpo nel cielo stellato, non prima però di aver fatto una sosta nella cucina di Luca e Herbert, che si daranno il loro meglio in una speciale grigliata. Le sale interne, in legno ed eleganti sono arredate secondo la tradizione di montagna: da qui si apre l’ampia terrazza all’aperto, punto di osservazione privilegiato per godere di una delle più emozionanti vedute sulle Dolomiti.

www.freccianelcielo.com

Giovedì 15 agosto la terrazza del Cristallo Hotel Spa & Golf ospiterà Ferragustando, l’appuntamento annuale con la classica grigliata arricchita da un lunch a buffet per ospiti e non dell’hotel. Un vero e proprio percorso culinario dedicato al made in Italy con vistaTofane, curato nei minimi dettagli e allietato dalla musica dell’orchestra che suonerà dal vivo. Si inizia alle ore 12.00, puntuali. www.cristallo.it

L’Hotel Ancora, il più antico hotel di Cortina (attivo dal 1826), si animerà di un vero e proprio Gran Galà. La terrazza viennese, affacciata sul cuore di Corso Italia, e le altre sale dell’hotel saranno vestite a festa per una deliziosa cena a buffet, accuratamente preparata dal resident chef Michele Nobile, a ottobre 2012 medaglia d’argento alle Olimpiadi di Cucina di Erfurt. www.hotelancoracortina.com

Chi vorrà anche solo farsi una passeggiata in centro potrà fermarsi ad ascoltare le note del Corpo Musicale di Cortina che a partire dalle ore 21.15, in piazza Angelo Dibona, si esibirà in una repertorio eclettico, con marce, musica classica, colonne sonore di film e brani originali in compagnia della banda.

Sul sito www.cortina.dolomiti.org tante offerte e pacchetti per trascorrere il Ferragosto nell’abbraccio dei Monti Pallidi. Per chi preferisce un long-stay, 7 notti per 2 persone a partire da 741 euro (camera doppia, prima colazione inclusa) mentre per le vacanze brevi, 4 notti per 2 persone a partire da 304 euro (camera doppia, prima colazione inclusa). I gruppi di amici hanno una soluzione ad hoc: 3 notti per 4 persone a partire da 570 euro (in 2 camere doppie, prima colazione inclusa). A disposizione anche un pacchetto Family, 4 notti per 4 persone a partire da 796 euro (sistemazione in due camere comunicanti).

CONDIVIDI: