Dragonair, controllata da Cathay Pacific Airways, ha comunicato il lancio di una nuova rotta in Cambogia per la prossima stagione. Sarà su Siem Reap,  la celebre porta di accesso agli antichi templi di Angkor. Dal prossimo 29 ottobre (soggetto ad approvazione governativa), Dragonair opererà sulla nuova rotta con 3 frequenze settimanali.
Siem Reap è la tredicesima destinazione tra quelle lanciate o ripristinate da Dragonair a partire dal mese di aprile 2012 ed inaugura la seconda tratta cambogiana servita dalla Compagnia aerea. Dragonair attualmente è operativa con dieci voli settimanali che collegano Hong Kong alla capitale Phnom Penh.

La Compagnia aerea controllata di Cathay Pacific Airways volerà sulla nuova rotta con Airbus A320 e A321 in partenza da Hong Kong ogni martedì, giovedì e sabato. Oltre ad essere la città più vicina allo spettacolare complesso di Angkor Wat, Siem Reap è una destinazione turistica molto apprezzata e capace di affascinare i visitatori con un mix unico di architettura cinese e francese e numerose attrazioni culturali.
La nuova rotta offre una maggiore scelta e convenienza ai passeggeri in partenza dalla Cambogia, grazie all’istituzione di un efficiente collegamento al network in Cina servito da Dragonair ed alla rete internazionale della sua consorella Cathay Pacific, operante attraverso l’hub di Hong Kong.
“Dopo un primo semestre 2013 segnato da grandi traguardi, siamo orgogliosi di poter annunciare che la destinazione di Siem Reap è entrata nel nostro network” – afferma Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. “Una rete in costante espansione anche in Indocina grazie alla recente introduzione di un porto altrettanto cruciale come Da Nang. Come Compagnia aerea abbiamo la vocazione di varcare i cieli verso nuove rotte ed offrire sempre più collegamenti ai nostri passeggeri; questo ci consente oggi di portare i viaggiatori di tutto il mondo verso oltre 170 destinazioni, grazie anche alla nostra controllata Dragonair”.
La Cambogia rappresenta, ha ancora detto Tagliaferri, ” una destinazione sempre più amata dai turisti e già da tempo frequentata dai viaggiatori d’affari. L’inaugurazione della nuova tratta operata da Dragonair con collegamenti diretti da Hong Kong a Siem Reap contribuisce alla promozione turistica e commerciale del Paese. La nuova rotta ha inoltre l’importante obiettivo di rafforzare ulteriormente la posizione di Hong Kong tra i principali hub internazionali e impreziosire ancora di più il nostro ruolo di Compagnia aerea asiatica tra le migliori al mondo”.
Il flight schedule dei voli diretti a Siem Reap (REP) è riportato di seguito. Tutti gli orari indicati sono locali e soggetti all’approvazione governativa. Il piano dei voli potrebbe subire variazioni senza preavviso.

volo cathay

www.cathaypacific.com

CONDIVIDI: