Viaggiare News
News

CASA.IT : nelle località preferite dai VIP si può alloggiare in villa con prezzi abbordabili

CASA.IT : nelle località preferite dai VIP si può alloggiare in villa con prezzi abbordabili  

In agosto alloggiare in una villa , nelle località marine più gettonate dai VIP, non è più un sogno! Casa.it, il portale immobiliare n.1 in Italia, ha, infatti,  realizzato un monitoraggio dei canoni d’affitto  delle ville nelle principali località balneari italiane e internazionali frequentate dal jet set, notando che i prezzi sono diminuiti ovunque, in alcuni casi addirittura del 25%.

Tra le località italiane più economiche per una vacanza da vip in villa da 10/12 posti, nel mese di agosto, troviamo:

  • Marina di Pescoluse (Salento/Puglia) – prezzi dai 12.000 ai 20.000 Euro – frequentata da Cristina d’Avena, Roberto Benigni e Nicoletta Braschi.
  • Ischia (Campania) – prezzi dai 15.000 ai 25.000 Euro – recentemente scelta da Lola Ponce, Elisabetta Canalis, Alessandro Siani e Sabrina Ferilli.
  • Sabaudia (Lazio) – prezzi da 16.000 ai 24.000 Euro – tappa fissa della famiglia Totti/Blasi
  • Porto Rotondo (Costa Smeralda/Sardegna) – prezzi dai 16.000 ai 36.000 Euro – frequentata da Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio.

Mentre per quanto riguarda le località estere, le ville da 10/12 posti più economiche, si trovano a:

  • Formentera (Baleari/Spagna) – dai 15.000 ai 40.000 Euro – destinazione vip per eccellenza, scelta da molte celebrità come Fiammetta Cicogna, Elena Santarelli, Cristina Parodi, Belen Rodriguez, Melissa Satta e molti altri.
  • Marbella (Spagna) – dai 15.000 ai 28.000 Euro – in cui è possibile avvistare Claudia Schiffer, Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci.
  • Mykonos (Cicladi/Grecia) – dai 16.000 ai 40.000 Euro – patria del divertimentoscelta, tra gli altri, daMario Balotelli e Naomi Campbell.

Considerando quindi i prezzi riportati, è possibile trascorrere l’intero mese di agosto in una località tra le più gettonate dai VIP a partire da 1200 Euro a testa, un costo che può anche rappresentare un risparmio consistente rispetto alla classica sistemazione in hotel. Infatti, non bisogna dimenticare che spesso nel canone, soprattutto quello più alto, è compreso il personale di servizio che è a disposizione degli inquilini ogni giorno.

Le località che hanno registrato le maggiori diminuzioni rispetto ai canoni d’affitto richiesti per il mese di agosto nel 2012 sono Porto Rotondo, Pantelleria, Forte dei Marmi e Ischia (tutte -20%), Argentario (-18%), Porto Cervo, Panarea e Capri (-15%).

Mentre per quanto riguarda le destinazioni estere, Marbella ha registrato una flessione del 25%, Formentera del 15% e Mykonos del 10%.

20dest. topdest.estero

CONDIVIDI:

Articoli simili

Il Carnevale dominicano presentato a Milano dal Consolato Generale e dall’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana

anna.rubinetto

Homelidays.it: i suggerimenti per fare la classica “settimana bianca” con gli amici

redazione1

Opodo: a Carnevale ogni viaggio vale

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token