acqua petra

Il cielo ad Aquapetra è un velluto nero punteggiato di stelle: non c’è inquinamento luminoso, il borgo di acqua e di pietra è immerso in 25 ettari di bosco ed uliveti. Le uniche luci sono quelle dell’hotel ed anche queste, nella notte di San Lorenzo, saranno abbassate per dare spazio al cielo stellato. Per chi è a caccia di stelle cadenti e desideri non c’è destinazione più adatta e romantica. Per l’occasione, sabato 10 agosto, Aquapetra aprirà eccezionalmente la piscina anche di notte: ci si potrà immergere ed osservare la volta stellata lasciandosi galleggiare in acqua. Gli esperti lo chiamo floating emozionale (da to float in inglese galleggiare): l’acqua rilassa, rigenera corpo e mente; l’emozione è lo spazio incontaminato che circonda la piscina di Aquapetra, ulivi, montagne verdi e null’altro. La piscina d’altronde è stata progettata in armonia con il paesaggio: forma irregolare, fondale color sabbia, rocce aggettanti e una parete a sfioro tra gli ulivi. Per l’occasione il pool bar resterà aperto fino a notte inoltrata con servizio a bordo vasca.

Il pacchetto weekend “San Lorenzo” ( IN 9 out 11 agosto) di due notti per due persone con prima colazione a buffet, accesso alla spa e alla piscina costa da 340 euro.

Aquapetra Resort&Spa, in località di Monte Pugliano, a pochi chilometri da Telese Terme (BN), nasce dal recupero di un antico borgo in pietra del 1858 circondato da ulivi e da un bosco secolare di lecci e querce. Il restauro ha preservato la pietra viva, le forme del borgo, le stradine lastricate, la cappella e il campanile. Le camere sono distribuite nel borgo, ognuna diversa dalle altre; tutte curate nei dettagli. La AquaSpa sorge dove un tempo vi era il fienile; il percorso benessere comprende sauna, bagno turco, percorso kneipp, piscina interna con idromassaggio e cabine per trattamenti di remise en forme con i prodotti esclusivi del brand francese CARITA: la piscina interna riscaldata offre un’ampia zona relax con vista sul parco. La Locanda del Borgo è il ristorante dell’hotel, recuperato dalla vecchia cantina, coniuga la tradizione della cucina campana con i migliori prodotti del Sannio. Dall’albergo si snoda un percorso natura immerso nel bosco per gli amanti del natural walking. 

www.aquapetra.com

CONDIVIDI: