Organizzata dall’associazione Bagni Marini di Alassio, in collaborazione con il portale in lingua russa Turizmitalia.ru,  il contributo del Frantoio Armato, dell’Azienda Agricola Ziliani di Andora e dalla Cantina Sartori di Torre Pernice di Albenga, ha scuscitato grande entusiasmo e partecipazione la prima scuola di pesto sotto l’ombrellone.

L’appuntamento culinario si è svolto ai Bagni Boscione ed ha visto l’adesione di tantissimi turisti stranieri, russi in particolare, che “adorano” la salsa al basilico.  Come sottolineano gli organizzatori dell’evento:   “questa manifestazione gastronomica, dimostra come il prodotto tipico sia il miglior testimonial del territorio. I brand Pesto e Liguria devono essere sempre più legati per comunicare ai turisti il posizionamento geografico della nostra offerta turistica”.

La prima scuola di cucina in riva al mare, si è conclusa con  crostini Pane di Triora al pesto e il Pigato Blitz, aperitivo a base di Pigato, Aperol, Soda e scorza d’arancia, lanciato nell’estate 2012 da Bianca Sartori, proprietaria dell’omonima cantina.   L’educational rientra nel progetto di comunicazione turistica “Italian Riviera Style” ed è finalizzato a promuovere, attraverso una campagna di marketing 2.0 e sui principali social network mondiali, Facebook e VKontakte il brand Liguria. La “scuola di pesto in riva al mare”, ideata da Franco Laureri e Felix Lammardo,  si inquadra nella strategia di promozione dell’Agenzia Regionale ”In Liguria”.

CONDIVIDI: