Albergo Ristorante Belvedere_Pic Chic

Nelle Dolomiti Friulane,  in occasione del plenilunio del  23 agosto si terrà un elegante “Pic Chic”, con  cibi raffinati apparecchiati fra lini, cristalli, porcellane sul greto del torrente Meduna al bagliore del fuoco, con la musica del sax e del flauto a fare da sottofondo mentre la luna si alza in cielo; Moon Walking sulla via del ritorno.

Organizzato dal Ristorante Belvedere di Sequals (Pn), evoca  l’atmosfera senza tempo dei Magredi al tramonto e permette di godere dei colori, sapori e musiche dal crepuscolo alla notte, assaporando ciò che offrono queste terre magre ai piedi delle Dolomiti Friulane, dai candidi ciottoli e dai profumati cespugli punteggiati di fiori, delicatissimo ecosistema che ha di simile solo la steppa russa.

La passeggiata verso il tramonto prenderà il via alle 18.30 dal Ristorante Belvedere e si snoderà nei Magredi, luogo protetto ed intatto. Niente cestino, ma solo scarpe comode per camminare, dato che i partecipanti troveranno tutto apparecchiato nel luogo del Pic Chic, il greto del torrente Meduna. Ad accogliere gli ospitiic” uals ci saranno Silvia Delle Case, padrona di casa, e il marito Stefano Scalco, chef creativo e innovativo, che firmerà il menu della serata, Strudel di crescione acquatico e crema di latte, Risotto allo Champagne con gamberi di fiume, Trota iridea  con erbe selvatiche del Meduna, Crepes flambè con le more di rovo, piatti che saranno accompagnati da una selezione di vini del territorio dell’azienda Claps, piccola ma qualificatissima cantina delle Grave del Friuli. Si cenerà alla luce delle candele e dei fuochi, per non incrinare l’incanto del plenilunio.

Per concludere, Moon Walking: il chiarore della luna piena sarà tale da illuminare anche la via del ritorno. Per i più sportivi saranno a disposizione bastoncini e attrezzatura da Nordic Walking.

 

Per informazioni : Dolomiti Friulane, tel. 0427 71775 – info@piancavallodolomitifriulane.itwww.dolomitifriulane.info.

Per prenotazioni: Tel 0427 93016 – www.albelvedere.it

Foto by Dolomiti Friulane

CONDIVIDI: