A  Portorose  a fine agosto  si terrà un evento dedicato alla religione buddista. Al LifeClass farà tappa infatti l’esibizione di fama mondiale dei maestri buddisti “Maitreya Heart Shrine Relic Tour“.

I tesori più protetti della tradizione buddhista saranno esposti dal 30 agosto al 1° settembre sulla terrazza Mystica dell’hotel Riviera dei LifeClass Hotels & Spa. L’hotel Riviera ospita anche il centro di massaggi tradizionali tailandesi, il centro Wai Thai, la cui filosofia si basa sulla tradizione buddhista. Il centro Wai Thai stesso opera inoltre sotto il patrocinio del regno della Thailandia, che onorerà l’esposizione delle reliquie sacre del Buddha e di altri maestri buddisti.

La mostra offre la rara opportunità di trovarsi al cospetto delle reliquie trovate fra le ceneri dei maestri buddisti più importanti. Le reliquie hanno l’aspetto di bellissimi cristalli perlescenti. I buddisti credono che questi resti siano la sostanziazione delle qualità spirituali di compassione e saggezza dei maestri, scientemente creati dai maestri stessi al momento della morte.

I visitatori spesso riferiscono esperienze di profonda ispirazione e una sensazione di sollievo e benessere alla presenza di queste reliquie che sono custodite in teche di vetro e sistemate intorno ad una grande statua dorata del Maitreya Buddha – il Buddha successore che porterà al mondo gli insegnamenti di amorevole gentilezza.

I visitatori hanno anche la possibilità di partecipare alla cerimonia di benedizione durante la quale le reliquie del Buddha vengono delicatamente accostate alla sommità del capo del visitatore.

Alla fine del tour mondiale, le reliquie saranno incastonate in una statua bronzea di 45 m di Buddha Maitreya che sarà costruita in Bodhgaya, India del Nord.

La visione della mostra è gratuita.

“The very name ‘Maitri’, that’s loving-kindness. Now in today’s world, we really need the promotion of Maitreya, Maitri, loving-kindness.”

 – His Holiness the Dalai Lama

 

Per ulteriori informazioni: www.maitreyarelictour.com

Data:              dal 30 agosto al 1° settembre 2013

Orari:             inaugurazione – venerdì, 30.8 alle 17.00

                        sabato, 31.8 dalle 10.00 alle 19.00 domenica, 1.9 dalle 10.00 alle 19.00

Luogo:           Terrazza Mystica del hotel Riviera – LifeClass Hotels & Spa

 

 

LIFECLASS HOTELS & SPA – Portorose
Tel. 00 386 56929001 – Fax 00 386 56929055
www.lifeclass.net booking@lifeclass.net

Foto by Riviera – LifeClass Hotels & Spa

 

CONDIVIDI: