Viaggiare News
DestinazioniNews

A La Spezia in ottobre arrivano le Tall Ships per la Festa della Marineria

tall shipDal 3 al 6 ottobre alla Festa della Marineria della Spezia arrivano i grandi velieri della Lycamobile Mediterranean Tall Ships Regatta. 

Per 4 giorni saranno organizzati oltre 200 eventi ed un ricco programma di regate, esibizioni di barche storiche, visite ai bastimenti, mostre tematiche, spettacoli, musica e gastronomia

Il grande evento biennale organizzato alla Spezia, dedicato all’arte, alla cultura, alla scienza e alle tradizioni del mare, che ha raggiunto le oltre 250.000 presenze nella scorsa edizione.

La Festa della Marineria 2013 sarà un’edizione speciale, caratterizzata da un importante evento: la tappa conclusiva della Lycamobile Mediterranean Tall Ships Regatta, la grande regata internazionale dedicata alle Tall Ships e organizzata da STI (Sail Training International) che partirà da Barcellona a fine settembre e, dopo Tolone, arriverà alla Spezia.

Cuore della Festa della Marineria saranno quindi l’arrivo delle Tall Ships (venerdì 4 ottobre)e la parata degli equipaggi provenienti da tutto il mondo per le vie del centro cittadino, una grande festa colorata e divertente che si concluderà con la cerimonia di premiazione della regata (sabato 5 ottobre)Al momento sono 30 le regine del mare che hanno confermato la loro presenza alla Spezia e saranno visitabili dal pubblico nei giorni della Festa. Tra queste la russa Mir (110 m), l’Amerigo Vespucci (100,6 m), l’olandese Gulden Leeuw (70,10 m).

www.festadellamarineria.com

www.sailtraininginternational.org

“Foto di Francesco Rastrelli ©2009”

CONDIVIDI:

Articoli simili

Gite sui Navigli: una vista insolita della Lombardia dall’acqua

ugo

IL CONSORZIO DI TOUR OPERATOR QUALITY GROUP PROPONE VACANZE ESTIVE IN DESTINAZIONI INSOLITE

redazione1

Evaneos, per Pasqua destinazioni raggiungibili anche senza passaporto

anna.rubinetto

Scrivi un commento