Era l’estate del 1952 quando Gregory Peck e Audrey Hepburn girarono il film che ha reso in tutto il mondo celebri le vacanze romane. E ancora oggi visitare Roma nei mesi estivi è una splendida opportunità per godersi la magia della città eterna nel suo pieno rigoglio. Per chi arriva o per chi resta a Roma in luglio ed agosto hotel.info ha individuato eventi ed attività per vivere la città al massimo.

Nostalgia delle tradizioni popolari legate all’infanzia o ai tornei di quartiere? Come le gare di ping pong, biliardino e persino di braccio di ferro? Oppure degustazioni di prodotti regionali e cucina tipica? Tutto questo e molto altro lo potete trovare al Gasometro nel quartiere Ostiense, uno spaccato caratteristico di archeologia industriale da raggiungere in bicicletta grazie ad un’apposita pista ciclabile o soggiornando all’Hotel H10.

Tra gli spazi più suggestivi e poliedrici dell’estate romana, non può mancare Villa Ada, con il suo incantevole  laghetto adiacente alla via Salaria. Nel 2013, in occasione del ventennale, l’area è stata riprogettata da Michelangelo Pistoletto con stand sostenibili in materiali di bioarchitettura, installazioni all’insegna di “Love difference” e dell’apertura al mondo. Tra concerti, musica e comicità d’autore, sono tanti i nomi di spicco e gli appuntamenti imperdibili. E per chi arriva da fuori hotel.info suggerisce l’Hotel Beverly Hills.

Fitto il calendario musicale di Rock in Roma che in soli quattro anni si è affermato come uno dei maggiori appuntamenti per gli amanti del rock, grazie ad una programmazione vasta e di livello internazionale. Per chi desidera scatenarsi al ritmo di un’intensa estate, la Locande delle Corse rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo per pernottare vicino all’Ippodromo delle Capannelle.

Per chi invece preferisce abbandonarsi alla poesia di un classico di qualità, vi è il Globe Theatre a Villa Borghese che, con la direzione artistica di Gigi Proietti, propone alcune delle opere più celebri di Shakespeare. Romeo e Giulietta, Re Lear, Riccardo III oppure come poter resistere ad un Sogno di una notte di mezza estate? Per regalarvi la magia del “Globe romano” hotel.info vi consiglia l’Hotel Oxford.

Molte sono le iniziative per godersi l’estate a Roma: che sia all’ombra del Colosseo, lungo il Tevere o alle Terme di Caracalla concedersi una serata indimenticabile quest’anno è ancora più facile grazie alle offerte Super Last Minute a Roma di hotel.info.

CONDIVIDI: