The Residence Maldives sull’atollo GAAFU ALIFU,uno dei più profondi e remoti della terra

 

THE RESIDENCE MALDIVES sull’atollo GAAFU ALIFU,uno dei più profondi e remoti della terraThe Residence Maldives, inaugurato nel 2012, è l’ultimo gioiello della collezione di Cenizaro, un’oasi esclusiva che sorge nel sud del Paese, sull’atollo di Gaafu Alifu, uno dei più larghi del mondo, e offre 94 ville sulla spiaggia e sull’acqua.

Progettate per integrarsi con i dintorni in una piacevole atmosfera locale, le ville sono state costruite con materiali naturali e decorate con manufatti locali.

La Spa by Clarins, unica nel suo genere alle Maldive, vanta una gamma di trattamenti creati esclusivamente per The Residence Maldives in un rifugio appartato su una banchina collegata all’hotel da un ponte. Ulteriori infrastrutture includono sport acquatici non motorizzati, un centro fitness, un club per i bambini e la possibilità di intraprendere escursioni alla scoperta delle isole vicine. I dintorni di Gaafu Alifu costituiscono uno straordinario regno per le immersioni e il centro PADI a 5 stelle dell’hotel offre agli appassionati di snorkeling e ai sub di ogni livello l’occasione di scoprire una barriera corallina incontaminata e una ricca vita marina.

The Residence Maldives invita gli ospiti a esplorare i regni sottomarini di Gaafu Alifu, parte di uno degli atolli più profondi e remoti del mondo. La spettacolare barriera corallina, i numerosi coralli (oltre 250 specie) e l’ecosistema pressoché incontaminato dell’atollo sono particolarmente interessanti per i sub, dal momento che sono scampati ai peggiori effetti de El Niño del 1988, quando il riscaldamento dei mari danneggiò molti dei coralli dell’arcipelago.

Novità estive del programma di immersioni di The Residence Maldives:

Snorkeling notturno e immersioni notturne “fluorescenti”: una magnifica esperienza resa possibile da speciali torce e filtri applicati sulle maschere, che consentono di ammirare coralli e pesci fluorescenti, invisibili durante le ore diurne.  (a partire da 169 dollari)

Corso di fotografia digitale subacquea: i sub certificati PADI impareranno a scattare immagini di elevata qualità, utilizzando tecniche semplici ma efficaci, durante due immersioni con il team dell’hotel. (a partire da 400 dollari, incluso il noleggio della macchina fotografica)

Il centro di immersioni PADI a 5 stelle di The Residence Maldives, in collaborazione con Euro Divers, offre agli ospiti la possibilità di esplorare un mondo sommerso con escursioni e lezioni, che spaziano dallo snorkeling per principianti ad avanzati corsi PADI Open Water Diver.

Mike Cristiani, responsabile delle immersioni e degli sport acquatici dell’hotel, è a capo di un team di istruttori certificati PADI e di guide locali di snorkeling, tutti grandi esperti del mare. Dopo aver fatto immersioni in tutto il mondo, Mike e il suo team hanno scoperto che gli atolli meridionali delle Maldive offrono un paesaggio subacqueo sempre differente per avventure senza eguali. “Le Maldive sono davvero incredibili. Le destinazioni più popolari tra i sub sono note per una o due particolari peculiarità, come ad esempio la visibilità, la presenza di grandi pesci, piccoli animaletti e coralli variopinti o le immersioni dalla barca, ma qui vi attendono tutte quante. Ogni singola immersione sarà un’esperienza emozionante e indimenticabile,”  ha rivelato Mike.

Gaafu Alifu ha conservato una ricca fauna marina, contraddistinta da oltre 1.200 specie di pesci e coralli, comprese cinque differenti specie di squali spesso avvistati in branchi che raggiungono i 200 esemplari. Dall’hotel, gli ospiti possono vedere stenelle dal lungo rostro e delfini dal naso a bottiglia, tartarughe verdi, mante e aquile di mare, così come il rarissimo pesce chitarra e altre specie insolite, quali anguille nastro, pesci foglia, pesci rana e pesci pipa fantasma. Inoltre, nuotando tra variopinti coralli duri e morbidi, i sub incontreranno jack fish, pesci balestra, grugnitori orientali, tonni, pesci pappagallo, squali di barriera, dentici, tartarughe marine e molte altre creature.

I principianti, anche senza alcuna nozione, possono dedicarsi alle escursioni quotidiane di snorkeling dell’hotel alla volta delle vicine barriere coralline o semplicemente esplorare quella “di casa”. I bambini a partire dagli 8 anni hanno la possibilità di partecipare a un’immersione ‘Bubblemaker’ nella laguna con uno degli istruttori che parlano numerose lingue. I sub più esperti, invece, possono godersi emozionanti e nuove esperienze, immergendosi tra le pareti e i canali di Gaafu Alifu, che attraggono enormi branchi di pesci e squali, oltre a creare correnti che offriranno nuove sfide anche ai più abili tra loro. Presso The Residence Maldives è disponibile il corso PADI Open Water Diver e, grazie alla possibilità di effettuare immersioni di elevato livello, vengono offerti anche corsi avanzati, come ad esempio il Drift Diving o il Nitrox Diving.

Le 94 ville sulla spiaggia e sul mare di The Residence Maldives sono state costruite con materiali naturali in una posizione appartata sul lato meridionale del ricco regno maldiviano e decorate con manufatti locali, per rispecchiare la storia e il panorama dell’arcipelago.  La spa by Clarins, unica nel suo genere alle Maldive, offre una gamma di trattamenti creati esclusivamente per l’hotel. Dopo la sua  inaugurazione all’inizio del 2012, ora The Residence Maldives è più accessibile agli ospiti provenienti dall’Italia, grazie all’apertura dell’aeroporto di Kooddoo. Oggi la compagnia aerea nazionale Maldivian vola direttamente da Malé a Kooddoo in soli 55 minuti e opera due volte al giorno

The Residence Maldives è membro di The Leading Hotels of the World
Sito internet: www.theresidence.com / tel.: +960 682 0088
Pacchetto Best Tours Italy valido dal 1 Settembre al 31 ottobre 2013
Da Euro 1.990 per persona Pernottamento e Prima colazione 9 giorni/7 notti
Voli Turkish Airlines a/r da per l’Italia
La quota comprende la promozione Early Bird per prenotazioni pervenute 14 gg. prima della partenza promo 7 notti x 5 (2 notti gratuite)
Trasferimento da Malè all’isola di Falhumaafushi a/r gratuito
Supplemento All Inclusive: € 172 per persona al giorno.

By | 2020-06-03T18:16:41+00:00 luglio 2013|Destinazioni|