Viaggiare News
Benessere Destinazioni

Terme Merano premiate da Tripadvisor con il certificato di eccellenza 2013

Vista esterna di notte by Tappeiner m - Terme Merano

Situate nel cuore di Merano (Alto Adige) le Terme Terme Merano offrono un’oasi di relax e benessere. Su 381 recensioni raccolte dal sito TripAdvisor, 159 persone hanno giudicato il soggiorno alle Terme Merano “eccellente”, 140 personemolto buono”, nel complesso poco meno dell’80% ha giudicato l’esperienza alle Terme sopra la media. Un risultato che ha portato al conferimento alle Terme Merano del certificato di eccellenza 2013 da parte del noto portale di viaggi.

Sono ben 25 le piscine, di cui 15 aperte tutto l’anno e 10 aperte da metà maggio a metà settembre con vasca fitness  idromassaggio, percorso termale Kneipp e piscina sportiva che confluisce nel laghetto esterno delle ninfee. In estate si può godere del parco esterno: oltre cinque ettari di prato curatissimo circonda le piscine. In inverno, l’innovativo cubo di vetro, che costituisce uno dei corpi principali del complesso termale, permette di godere sempre dello splendido scenario naturale, che caratterizza la città di Merano.

Oltre alle vasche, l’ospite può scegliere tra diverse tipologie di sauna: da quella finlandese con aria calda e secca alla biosauna,  dal caldarium con inalazioni idrominerali da cui si sprigionano vapori di erbe e fiori al bagno di vapore. Per compensare il passaggio di temperatura caldo/freddo c’è la straordinaria sala della neve, che simula atmosfere glaciali.

L’offerta del centro Spa & Vital di Terme Merano impiega in prevalenza i prodotti naturali e spazia dalle applicazioni vitalizzanti a base d’uva ai trattamenti con erbe aromatiche, fino ai benefici bagni al siero di latte. Numerosi i pacchetti benessere: dai bagni rilassanti nella tinozza di legno o nella vasca imperiale, ai tradizionali bagni altoatesini nella lana di pecora e nel fieno di montagna. Vengono inoltre proposti peeling e impacchi come quello alle cellule staminali di mela. Tra i massaggi c’è naturalmente la possibilità di fare linfodrenaggio, provare i nuovi massaggi con timbri al vapore, fino ai massaggi agli oli aromatici con essenze altoatesine. C’è poi l’offerta di trattamenti cosmetici come maschere, pedicure, manicure e depilazione. Per prolungare il benessere è a disposizione degli ospiti la linea cosmetica alla mela con diversi prodotti naturali indicati anche per le pelli più sensibili.

Per un soggiorno a Merano, le Terme contano numerose strutture ricettive partner, che spaziano dagli appartamenti agli hotel di ogni categoria, situate sia a Merano che negli splendidi dintorni. Dal sito delle Terme Merano si possono consultare i pacchetti vacanza nonché acquistare buoni benessere.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Meisters Hotel Irma di Merano apre le porte alla primavera

anna.rubinetto

Mammoth Lakes, le vacanze in montagna in California

ugo

Serre Chevalier – Briançon, un 2020 di grandi novità

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token