Un accordo per il gusto del viaggiare. Singapore Airlines porta a bordo dei suoi aeromobili il celebre caffè firmato illycaffè, per i passeggeri delle Suite, First Class e Business Class. 

Singapore Airlines sarà la prima compagnia aerea in tutto il mondo a servire i chicchi monorigine di Monoarabica nelle sue classi premium. Inoltre, sarà servita a bordo anche la miscela originale illy di alta qualità, composta da nove tipi di puro Arabica.

 La partnership con illycaffè  – ha commenta Maggie Li, Vice President Inflight Services di Singapore Airlines – arriva dopo mesi intensi di ricerca e selezione di fornitori e prodotti che siamo certi potrà soddisfare i gusti sempre più sofisticati ed esigenti dei nostri ospiti premium”. 

“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come partner di Singapore Airlines -ha sottolineato Fabrizio Dosi, Presidente di illy Asia -in quanto le due aziende condividono lo stesso obiettivo di offrire un’esperienza unica ai propri ospiti con dedizione, qualità e attenzione eccezionali”.

 “Per questa ragione abbiamo sviluppato – ha aggiunto Dosi – un’offerta di caffé su misura per Singapore Airlines, che propone la nostra miscela originale illy e presenta, per la prima volta a livello mondiale nel settore del trasporto aereo, il nuovo assortimento di caffé  Monoarabica. Ora su ogni volo Singapore Airlines si potrà sorseggiare il caffè illy, e godere di momenti di puro piacere. Auguriamo a tutti gli ospiti nelle Suite, First Class e  Business Class di Singapore Airlines molti sorsi di felicità”. 

La Compagnia serve sui suoi voli oltre 100.000 tazze di caffè di alta qualità ogni mese. L’ampia gamma di prodotti monorigine illycaffè include il Monoarabica Etiopia, il Monoarabica Brasile, il Monoarabica Guatemala, l’Espresso Caffe e l’Espresso Caffe illy decaffeinato. Il termine ‘monorigine’ è utilizzato per indicare la purezza del caffè che non è miscelato o mescolato con chicchi di altre qualità. Questi tendono ad essere prodotti da coltivatori indipendenti, conosciuti per l’alta qualità dei chicchi prodotti.

Infine, Maggie Li ha concluso “Siamo lieti del sodalizio stretto con il brand di fama mondiale e siamo certi che la cura e l’attenzione di illycaffè nel produrre chicchi di prima categora, in tandem con gli elevati standard della Compagnia consentiranno di creare il caffè perfetto, un eccellente accompagnamento al nostro menu in volo”.

 illycaffè:

illycaffè, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy. illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 50.000 fra i migliori ristoranti e bar.

“espressamente illy”, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi 30 Paesi con all’attivo più di 230 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè, l’azienda ha istituito l’Università del caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale illycaffè impiega 990 persone ed ha un fatturato consolidato di 361 milioni (risultati del 2012).

 www.singaporeair.com

www.illy.com

CONDIVIDI: