virtuosi del carsoSpettacolo, comicità, ironia, improvvisazione e divertimento: Smile on the beach, l’evento a ingresso libero delle Golden Nights di Lignano previsto sabato 3 agosto alle 21 in piazza Marcello D’Olivo, si prospetta come un appuntamento ideale per chi desidera passare una serata all’insegna delle risate sotto le stelle della spiaggia della località balneare. Ad animare la serata, presentata da Andro Merkù e Silvia Baldo ci penseranno tre dei più noti comici del cast di Zelig come Rocco Barbaro, Leonardo Manera e Rocco il Gigolò che si alterneranno sul palco insieme ai Virtuosi del Carso, il gruppo di Paolo Rossi.

Il pubblico delle Golden Nights, evento ideato dall’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Lignano, Consorzio Lignano Vacanze, Lignano Sabbiadoro Gestioni e Azalea Promotion, sarà coinvolto in prima persona dai comici di Smile on the beach che ha proprio l’obiettivo di far sentire gli spettatori parte integrante delle gag e dello spettacolo.

Sul palco grandi nomi della comicità della televisione italiana come Leonardo Manera, noto per aver partecipato a diversi programmi come Seven Show, Paperissima, Quelli che il calcio, Ciro, Belli dentro, Zelig, Zelig Circus e Zelig Off. È stato anche il conduttore del varietà televisivo Grazie al cielo sei qui, in onda su La7 e per Radio2 ha condotto Sumo, programma di approfondimento e intrattenimento su temi di attualità e cultura.

Insieme a lui Rocco Barbaro, uno dei comici più apprezzati dal pubblico italiano: dopo diversi premi vinti nei principali concorsi di cabaret d’Italia il successo è arrivato allo Zelig di Milano. Ha lavorato per Rai, Mediaset, La7, Telemontecarlo e Radio105 e ha debuttato nei più prestigiosi teatri italiani.

Sempre dal palcoscenico di Zelig arriverà anche Rocco Ciarmoli, in arte Rocco il Gigolò, che ha fatto ridere tutta Italia prima con il gruppo Le Tutine e in seguito con il personaggio di “Rocco il Gigolò”. Celebri le frasi “Donne, è arrivato Rocco, il Gigolò” e “Donne dududu dadada”.

Ingredienti fondamentali della serata saranno anche i jingle e le gag dei Virtuosi del Carso, la band composta da Emanuele Dell’Aquila (chitarra), Stefano Bembi (fisarmonica) e Alex Orciari (contrabbasso): con le loro musiche wester-balcaniche da anni condividono il palcoscenico con Paolo Rossi e attraversano le piazze italiane con un racconto malinconico e scanzonato del nostro tempo.

I presentatori della serata che faranno da spalla ai comici con la loro simpatia saranno Andro Merkù, presentatore, autore e conduttore radio-televisivo, giornalista, con il cronico

vizietto delle imitazioni (note quelle di Margherita Hack, Nichi Vendola, Giulio Tremonti e Mario Monti), e Silvia Baldo, volto noto delle reti televisive Mediaset.

Per soggiornare a Lignano Sabbiadoro e godersi a pieno tutti gli eventi e le attività delle Golden Nights è stato creato un pacchetto ad hoc. Nel programma delle Golden Nights, oltre ai concerti gratuiti di Malika Ayane e Motel Connection e a quello di David Guetta che rientra in Music&Live (biglietto gratuito a chi soggiorna almeno due notti nelle strutture convenzionate), rientra anche la serata Tango Golden Marathon e le attività dell’Olympic Village con i campioni medagliati.

Per maggiori dettagli e informazioni sul programma è possibile consultare il sito www.turismofvg.it o seguire la pagina Facebook ufficiale dell’evento “Golden Nights Lignano”.

(Nella foto: i Virtuosi del Carso)

CONDIVIDI: