Per le prossime vacanze un viaggio al di fuori dei soliti intinerari, che risulta essere molto  interessante per gli stupendi panorami e le atmosfere  fiabesche che offre, è quello che  attraversa  le tre Repubbliche Baltiche. L’alloggio è in Manor House, Country House e Boutique Hotel, strutture ricettive che lasciano un ricordo indelebile nel viaggiatore.

Si parte  dal centro barocco e rinascimentale di Vilnius in Lituania, per svilupparsi in un itinerario che si snoda tra leggende di cavalieri teutonici ed influenze sovietiche, viaggiando incontro ad una natura dai toni fiabeschi che profuma di pino. Narrano le saghe che la penisola curlandese, tappa prevista in Lituania e caratterizzata da un prezioso ecosistema e panorami unici, fu creata grazie alle forti braccia della figlia di un pescatore per proteggere la costa ed i pescatori dalle grandi onde del mare. Mentre il fiume Gauja da il nome allo splendido parco nazionale che visiterete in Lettonia, dove si trova anche il castello di Turaida, luogo di pellegrinaggio dei giovani neo sposi lettoni che usano portare rose sulla tomba di Maja, detta anche la Rosa di Turaida, una bellissima ragazza innamorata che narra la leggenda, qui morì brutalmente per difendere il suo onore. Il viaggio che tocca rinomate e caratteristiche località balneari come Jourmala in Lettonia e Parnu in Estonia, si conclude a Tallin capitale estone le cui guglie, le torrette degli edifici gotici e neoclassici e i vicoli tortuosi, raccontano l’antica storia della città. Una storia che contrasta col carattere cosmopolita e moderno delle tre repubbliche, dove la cultura contemporanea è sostenuta attivamente da una popolazione giovane e brillante. A completare la suggestione del viaggio ci saranno le strutture selezionate: antiche dimore in pietra dallo stile elegante e curato o piccoli ed accoglienti hotel che recuperano l’architettura locale delle case tradizionali in legno.

CHECK IN: Repubbliche Baltiche F&D

 

ITINERARIO: Milano – Vilnius – Kaunas – Joudkrante – Liepaja – Jurmala – Riga – Sigulda – Parnu – Tallinn – Milano

 

DURATA: 10 giorni / 9 notti

 

PARTENZE: giornaliere fino al 31 ottobre 2013

COSTO:da 1.035 €, voli da Milano per Vilnius / da Tallin, pernottamenti negli alberghi indicati, in camere con servizi privati, incluso prima colazione, noleggio auto della categoria prescelta, per la durata indicata, incluso chilometraggio illimitato, CDW,TP airport/city surcharge e tasse locali, supplemento “one way fee” (ritiro/rilascio in città diverse) per il noleggio auto, quando previsto

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI T: 8OO 96982O– W: www.velatour.it

 

 

CONDIVIDI: