Orient-Express Hotels Ltd. lancia Orcaella, la nuova lussuosa crociera fluviale in Myanmar che partirà da Mandalay il 22 luglio nel suo viaggio inaugurale di 11 notti lungo il fiume Chindwin lungo le pendici dell’Himalaya.  

Chiamata Orcaella in onore dei delfini che abitano il fiume Ayeyarwady, la nave è stata costruita a Yangon da artigiani specializzati. Gli interni curati dall’architetto francese Francois Greck uniscono  elementi tradizionali locali, come opere di artisti birmani, con tutti i comfort di una moderna barca fluviale. Orcaella dispone di 25 cabine e suite, alcune delle quali comunicanti, tutte dotate di porte finestre scorrevoli in vetro e balconcini che si affacciano direttamente sul fiume. 

Le due più ampie suite sono state intitolate ai simboli del buddismo: ‘Eugenia Suite’ chiamata così per i particolari rami che sono tradizionalmente presenti sulla prua delle navi per auspicare un viaggio tranquillo e ‘The Chinthe Suite’ che riprende il simbolo religioso del leone considerato il protettore di luoghi sacri. 

Orcaella, che si affianca alla storica Road to Mandalay, naviga il fiume Chindwin e Ayeyarwady da oltre 17 anni. Lo staff locale altamente qualificato garantisce agli ospiti una piacevole accoglienza e permette a coloro che desiderano avventurarsi tra storia e cultura la possibilità di esplorare i corsi d’acqua più remoti dell’affascinante paese. 

Il viaggio inaugurale in partenza da Mandalay il 22 luglio prevede la visita al tempio Thanboddhay Pagoda risalente alla metà del XII secolo, ricoperta di piccole immagini di Buddha; l’escursione a Bodhi Tataung con i suoi mille Buddha ed a Kalay, con  visita al mercato locale illuminato solo da candele. 

Tariffe per l’itinerario ‘Discovering The Chindwin River’ di 11 notti da 4.296 euro a persona in full board, comprende escursioni, transfer e voli interni. 

Orient-Express Hotels Ltd. è una catena di hotel di lusso e raffinate esperienze di viaggio che permettono di valorizzare al meglio l’autenticità della destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia ed altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l’Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l’Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante ‘21’ Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York.

http://www.orientexpress.com.au/

CONDIVIDI: