I passeggeri di Singapore Airlines sperimenteranno presto il nuovo KrisWorld, ad oggi il sistema di intrattenimento in volo più avanzato al mondo, sui nuovi Boeing 777-300ER che entreranno a far parte della flotta di Singapore Airlines nei prossimi mesi. 

Il nuovo KrisWorld, basato su una piattaforma hardware Panasonic Avionics, sarà inizialmente disponibile su otto nuovi B777-300ER in servizio a partire da settembre e sui nuovi Airbus A350 in consegna nei prossimi anni, come definito nell’accordo con Panasonic Avionics nel 2012 per un valore di circa 400 milioni di dollari.

“Siamo sempre alla ricerca della migliore esperienza di intrattenimento possibile da offrire ai nostri passeggeri – ha detto Tan Pee Teck, senior Vice President Product & Services di Singapore Airlines – per questo, lo scorso anno abbiamo introdotto servizi di connettività dati Internet e mobile,  con questo KrisWorld di prossima generazione, i viaggiatori hanno a disposizione hardware avanzato, interfaccia utente innovativa e ancora più intuitiva, una vasta selezione di contenuti pensati per soddisfare ogni preferenza o nuova tendenza”. 

Lo scorso anno, Singapore Airlines ha accettato di essere il cliente di riferimento della prossima generazione del sistema Panasonic Avionics EX3 sugli A350, nonché la prima compagnia a offrire l’esperienza EX3 sui B777-300ER. Singapore Airlines offrirà per prima la Global Communications Suite di Panasonic sugli A350: servizi Internet a banda larga sui dispositivi dei passeggeri e in poltrona, più servizi di telefonia mobile. 

Il nuovo KrisWorld dispone di grandi schermi LCD e video telefoni touch-screen in tutte le classi: gli schermi LCD in Prima Classe saranno grandi 23-24 pollici, in Classe Business dai 15,4 ai 18 pollici, mentre in Classe Economica la grandezza degli schermi sarà tra i 10,6 e gli 11,1 pollici. Chi viaggia in Economy potrà navigare tra le 1.000 e più opzioni di intrattenimento on-demand.  

In collaborazione con Massive Interactive, rinomata azienda di design, Singapore Airlines ha perfettamente integrato le funzionalità del video telefono touch-screen nella progettazione della nuova e innovativa interfaccia utente di KrisWorld, agevolando la  navigazione intuitiva e user-friendly di menu e programmi. I clienti potranno utilizzare il telecomando come un dispositivo touch-screen per navigare in KrisWorld. Inoltre sono state introdotte nuove funzionalità, tra cui la “ricerca rapida”, che con un semplice gesto attiva una playlist di opzioni di intrattenimento. 

In KrisWorld sono state incorporate diverse funzionalità utili al passeggero mentre è in volo, come il centro di notifica sul cruscotto KrisWorld che contiene informazioni sul ​​volo, rendendo così possibile la riduzione del numero degli annunci di bordo, così da riuscire a godersi un film indisturbati. 

KrisWorld va ad integrare il servizio di connettività in volo della compagnia aerea. Finora,  ventuno aeromobili sono già stati dotati del nuovo sistema di intrattenimento a bordo e il servizio sarà esteso al resto degli Airbus A380-800 e B777-300ER della compagnia aerea entro la fine del prossimo anno.

 

 www.singaporeair.com

 

CONDIVIDI: