Lisbona è la città ideale per un city break di pura evasione, perfetta per gruppi di amici, o per le coppie che desiderano concedersi un romantico weekend.

L’eredità storica, il ricco ventaglio di attrattive, la bellezza naturale e l’arte dell’ospitalità lisboeta sono in grado di soddisfare anche i viaggiatori più esigenti. Al tempo stesso, la vibrante città mantiene uno dei migliori rapporti qualità-prezzo d’Europa, in questo modo è in grado di ospitare persone provenienti da tutto il mondo.

Nulla di meglio che conoscere Lisbona attraverso esperienze culinarie. Gli appassionati di gastronomia potranno cenare all’emblematico café e ristorante Café Martinho da Arcada situato nel quartiere della Baixa; 5Oceanos invece propone piatti tipici a base di pesce fresco e frutti di mare; chi desidera assaggiare altro potrà deliziarsi all’Open Brasseria Mediterrànica  conosciuto per il menu mediterraneo preparato con ingredienti freschi e biologici. Nella scoperta della capitale si è se mpre accompagnati dalle melodie del Fado, non si tratta solo di una canzone, ma di un’atmosfera, l’anima della cultura portoghese ed è stato nominato patrimonio dell’umanità. È possibile ascoltarne le famose note ovunque, ma al è Café Luso è una delle migliori opzioni mentre presso i ristoranti Can The CaneBarrigas la musica si unisce a degustazioni di piatti tradizionali dai sapori mediterranei.

La seducente città è ideale anche per gli insaziabili dello shopping. Le signore in viaggio e non solo potranno trovare il loro ‘must have’ presso l’Outra Face de Lua, dove sono presenti articoli vintage per tutti i gusti. Chi è sempre alla ricerca dell’ultima novità potrà visitare Principe Real caratterizzato dall’incredibile mix di stili chic e bohemien per acquistare qualcosa di unico oppure il quartiere della Baixa dove si alternano le firme esclusive agli oggetti di design locale. I fashion addicted non possono perdersi l’Amoreiras Shopping Center ricco di negozi di marche internazionali e locali.

Grazie al clima mite tutto l’anno, Lisbona offre ogni mese eventi e appuntamenti speciali. A luglio per esempio vi sono alcuni festival estivi come la 19esima edizione del Super Bock Super Rock; il Musa Cascais che festeggia il suo 15esimo anno con i grandi nomi della scena reggae; l’Edpcooljazz caratterizzato da sonorità fado, jazz e indie che si tiene all’interno dei giardini del Palacio do Marquès de Pombal; mentre l’evento pi&ugr ave; famoso e importante per la città è il Optimus Alive. Gli appassionati di danza potranno dilettarsi in lezioni di tango argentino sulla terrazza del Castillo de São Jorge il primo e terzo sabato di ogni mese fino a settembre. In calendario anche il Noor Mouraria Light Walk, un evento dedicato alla luce e all’arte contemporanea con performance per le vie della città, dall’8 al 20 luglio.

Per usufruire di sconti e promozioni in ristoranti, negozi, musei e trasporti pubblici basta acquistare la Lisbon Card.

Per informazioni  www.visitlisboa.com

 

CONDIVIDI: