Domenica 1 settembre sull’isola di Pantelleria andrà in scena la terza edizione della competizione di mountain bike sulla distanza marathon di 65 chilometri: un’occasione per scoprire una perla nel cuore del Mediterraneo.

Un’isola che sembra fatta apposta per la mountain bike, con chilometri “infiniti” di sentieri e strade bianche. Si presenta così Pantelleria, l’isola siciliana vero gioiello naturale nel cuore del Mediterraneo, che offre agli appassionati della mountain bike un terreno divertente e impegnativo.

Per questo, per il terzo anno consecutivo, è stata organizzata la Pantelleria MTB Marathon, competizione di 65 chilometri e 1.800 chilometri di dislivello.
La novità dell’edizione 2013 è la realizzazione di un percorso breve e meno impegnativo di km 42 che nonostante il tracciato inferiore, consentirà a tutti di godere dei passaggi mozzafiato dell’isola di Pantelleria.
L’edizione numero 3 della Pantelleria MTB Marathon, in programma domenica 1 settembre, sarà valida come 7° prova del campionato regionale Marathon.
I 65 chilometri del tracciato della Pantelleria MTB Marathon sono ricavati quasi per intero nell’ambito della Riserva Naturale Orientata “Isola di Pantelleria”: i concorrenti attraverseranno un territorio naturale affascinante che offre notevoli possibilità anche sotto il profilo turistico.
www.pantelleriaisland.it/news-eventi/pantelleria-marathon.html

CONDIVIDI: