Richard Ekkebus  KLMLo chef Richard Ekkebus cucina volando con KLM. Di recente, su un volo KLM da Hong Kong ad Amsterdam, i passeggeri sono stati piacevolmente sorpresi dalla preparazione live della cena a bordo da parte dello chef Richard Ekkebus, di recente nominato “Master Chef” in Olanda. 

Prosegue così la tradizione che, nel corso degli ultimi anni, ha visto cimentarsi a bordo della classe business di KLM, numerosi chef di fama internazionale che hanno firmato prestigiosi, tra cui i Master Chef Jonnie Boer, Mario Ridder e Sergio Herman e Richard Ekkebus, chef del ristorante Amber dell’Hotel Landmark Mandarin Oriental di Hong Kong. 

Ecco il menu* preparato e servito a bordo direttamente dallo chef:  

asparagi bianchi con aragosta, serviti in salsa di arance, carote e senape; ceviche di pomodori cuore di bue e anguria, con prosciutto iberico pata negra Bellota e croccante delizia di pomodoro; filetto di sogliola olandese ripieno di granchio del Mar del Nord, servito con confettura di cavolfiore, patate olandesi Opperdoes e alghe;  blanquette de veau:vitello brasato affogato in salsa alla panna, affiancato da verdure estive e spaghetti conditi con spugnole; panna cotta con pepe nero e ribes rosso alla marinatura di hibiscus e torta al cioccolato con crème brulée e ganache di cioccolato fondente.  

* Il menu è preparato con prodotti ecosostenibili: pesce certificato da MSC-Marine Stewardship Council, e carne approvata da Dutch Animal Protection Society.

www.klm.com  

CONDIVIDI: