paznaun_mtb-2-_previewDal 13 al 15 settembre, il primo European Enduro Open, in partnership con Cannondale. Appuntamento sportivo per i più veloci racer enduro del continente e per tutti i fan dei singletrail. E il 2 e 3 agosto torna Ironbike, la celebre maratona in mountainbike.

La 1° Ischgl Overmountain Challenge è sinonimo di resistenza e abilità, ma anche di divertimento su singletrail infiniti con amici, persone che condividono la stessa passione e star della scena del bike. La Silvretta Bike Arena tra Ischgl e la svizzera Samnaun, offre in tal senso svariate possibilità. Trail pressoché infiniti. Le modalità della gara della MTB-Enduro sono semplici e promettono il massimo rendimento del percorso. Ai fini delle gara vengono valutate solo alcune tappe del trail, quindi a tratti si pedala rilassati anche in salita, oppure si utilizzano gli impianti della Silvretta Bike Akademie, o ci si può prendere del tempo per chiacchierare di questioni tecniche sui leggendari singletrail, capirne i loro punti chiave o semplicemente ammirare il paesaggio alpino del Silvretta. Almeno fino all’inizio della prova a cronometro. Alla fine del giro Enduro vengono sommati tutti i tempi delle tappe e viene premiato il vincitore.
European Enduro Open con i biker migliori della scena
Non solo European Enduro Open, la partecipazione è aperta a tutti e offre ai bikers la possibilità di percorrere per un week-end trail in quota con le star migliori come Jérôme Clementz e  Dan Atherthon, che hanno già confermato la loro presenzaall’Ischgl Overmountain Challenge 2013, insieme ad altri atleti internazionali appassionati di Enduro. Jérôme Clementz a proposito di Ischgl dice: “non ci sono mai stato, ma ho sentito dire che è un paradiso per i biker: montagne alte, magnifici trail e un paesaggio pittoresco.”
Timetable – Due giornate nel segno dei singletrail
La 1° edizione dell’Ischgl Overmountain Challenge inizia il 13 settembre 2013 con il meeting di tutti i partecipanti e un party di benvenuto. Il giorno dopo è previsto un giro di ricognizione per vedere il percorso, durante i quali i partecipanti possono informarsi sulle prove speciali a cronometro. Il sabato sera s’inizia a fare seriamente: l’ordine ai blocchi di partenza viene stabilito con una gara sprint nel cuore della città di Ischgl. Non solo le star della scena internazionale devono conquistare le ambite prime posizioni, ma anche i non professionisti, che si cimenteranno sotto gli applausi degli spettatori entusiasti. La domenica, invece, inizia per tutti l’Enduro-Biker, la prima Ischgl Overmountain Challenge. Partenza e arrivo della gara è il centro di Ischgl. Qui verranno anche premiati i vincitori dell’European Enduro Open al termine della gara.
La mecca della bici da montagna: Ironbike 2 e 3 agosto
Già da tempo Ischgl nel cuore della Silvretta Bike Arena viene considerato un hot spot per i biker, infatti questa grande area che si estende tra Ischgl, la Valle di Paznaun e la regione di Samnaun in Svizzera, ospita il 2 e il 3 agosto, anche quest’anno la Ironbike, storica gara di mountain bike, alla sua 19esima edizione, a cui partecipano non solo appassionati ma anche bikers professionisti. Il percorso si estende lungo 79 km con un dislivello di 3.820 metri, salite e discese spettacolari assicurate. Ci sono anche due itinerari alternativi di lunghezza media e corta: il più breve è lungo 27,5 km per un dislivello di 755 metri, un obiettivo raggiungibile anche dai meno esperti e da chi vuole divertirsi assaporando una sana atmosfera di competizione sui singletrails della Silvretta Bikearena. Tutti in gara dunque per il premio di 20.000 euro, il più alto in Europa per una gara di mountain bike.
Informazioni ai link www.ischgl.com o www.ischgl-overmountain.com
Per ulteriori informazioni: Tourismusverband Paznaun – Ischgl, Dorfstr. 43, 6561 Ischgl – Austria – Tel. +43 (0) 950990 100 – Fax: +43 (0) 50990 199 – E-Mail: info@ischgl.com  –  www.ischgl.com

 

CONDIVIDI: