Viaggiare News
Destinazioni News Offerte e Last Minute Trasporti

IN UGANDA CON IL DIAMANTE PER VIVERE EVENTI NATURALI UNICI

Davide Bomben, Il Diamante (5)

Il prossimo tre novembre si verificherà un’eclissi di Sole visibile soltanto in alcune parti della Terra. In particolare in Uganda, destinazione programmata da molti anni dal Diamante, operatore del Consorzio Quality Group.

L’operatore ha ideato, per quest’occasione speciale, un itinerario unico ed esclusivo, “Eclisse Solare, Scimpanzé e Gorilla” di 10 giorni/7 notti, con partenza da Milano e da Roma il 1° novembre con volo di linea Qatar per Entebbe, via Doha. Il 2 novembre si parte in jeep per Kampala, proseguendo per il Parco Nazionale delle Cascate di Murchison Falls, la più vasta area protetta del Paese.

Punto di forza del viaggio è anche l’incontro con le specie di primati del paese. Nell Parco Nazionale di Kibale, il parco a maggior densità di primati al mondo, si contando ben 13 specie tra cui almeno 600 scimpanzé a rischio estinzione. Inoltre nella famosa Bwindi Impenetrable Forest, si partirà insieme alle guide locali e ai tracciatori, per un trekking alla scoperta dei gorilla di montagna, un tipo di primate molto raro e che oggi conta meno di 800 esemplari.

Il resto del viaggio si svolgerà nel Queen Elizabeth Park, alla ricerca dei leoni arboricoli terminando poi con una bellissima escursione in barca sul Lago Mburo, uno dei luoghi ideali per ammirare la nutrita fauna di uccelli del paese.

Davide Bomben, una delle guide più esperte del Continente africano, sarà l’accompagnatore di questo viaggio.

Quota base da  3.590 a persona, con volo da Milano o da Roma, trasferimenti, guida autista in inglese durante il tour, sette pernottamenti in lodge e hotel, trattamento di pensione completa dal 2° al 9° giorno, tutti gli ingressi nei parchi, le visite e le escursioni. Con dodici partecipanti è prevista la presenza dell’accompagnatore naturalista specializzato dall’Italia per tutta la durata del viaggio.

Extra: tasse aeroportuali di circa  320, spese di prenotazione per persona di € 70.

Profilo di Quality Group

Il Quality Group è un consorzio di tour operator, nato nel 1999 e oggi composto da Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia. Otto operatori specializzati in diverse aree del mondo, ma accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura artigianale del prodotto, alla mentalità e al dinamismo di una grande realtà.

www.qualitygroup.it 

CONDIVIDI:

Articoli simili

In vacanza con biglietto traghetto a rate con Tirrenia e Findomestic

redazione1

Ancora pochi giorni per volare e cenare a New York con Restalo!

anna.rubinetto

Yelp: Top 100 dei locali migliori nelle principali città italiane

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token