Una macedonia di trattamenti a base di cocco, papaya, uva, albicocca, ciliegia e ribes nero. Ognuno porterà in una meta diversa tra Riccione, la Costa Smeralda e le Dolomiti 

Ecco le strutture in cui andare per provare i trattamenti a base dei più dolci e succosi prodotti della natura. 

COCCO BELLO all’Hotel Belvedere di Riccione.

L’Hotel Belvedere di Riccione dispone di una piscina che è una laguna, una terrazza che è un solarium, ma anche un centro benessere unico (Tel. 0541.601506, www.belvederewellness.com), E’ risultato il migliore del 2013 per il servizio secondo TripAdvisor. Per prolungare l’abbronzatura, l’hotel propone il “Massaggio peeling per il corpo con olio di cocco e papaya” (25 min, 45 euro), che sfruttando gli enzimi contenuti nella papaya fresca, uniti all’olio di cocco puro e a sabbia del mare caraibico arricchita con minerali, rimuove le cellule morte della pelle. Anche il “Gommage corpo kaya all’estratto di albicocca” (25 min, 35 euro), elimina le impurità, affina la grana della pelle e favorisce il rinnovamento cellulare. La coccola per il viso “Naturys pelli delicate al Purextract di Semi di Ribes Nero” (50 min, 65 euro) garantisce invece un effetto decongestionante e protettivo alle pelli sensibili. Il trattamento termina con un massaggio rilassante del viso con crema desensibilizzante o riparatrice (a seconda del tipo di pelle).  

COCKTAIL FRUTTATO A baia caddinas

In Costa Smeralda, all’Hotel Golfo Aranci Resort & Spa Baia Caddinas (Tel. 0789.46898, www.clubres.com), a pochi passi dal mare. Il centro benessere AquaVitalis propone qui trattamenti estetici all’avanguardia con linee cosmetiche esclusive, come il pacchetto “Relax & Luce fruttato” (200 euro) che comprende 1 trattamento viso, 1 peeling dolce fruttato, 1 massaggio parziale alle gambe, 1 manicure o pedicure con smalto. Il “Peeling corpo” (15 min. ca., 35 euro) biologico o meccanico – con un mix di sale, miele, uva, spezie, mela, jojoba – elimina invece le cellule in eccesso dello strato corneo e la pelle diventa liscia, fresca e ricettiva ai trattamenti successivi.  

ALBI-COCCOLE al Romantik Hotel Santer.

Un frutto particolarmente utile per la bellezza della pelle è l’albicocca, nota in particolare per le sue proprietà rinfrescanti e depurative. Proprio per questo le mani esperte della Spa del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (Tel. 0474 972142, www.romantikhotels.com/toblach), sulle Dolomiti, hanno studiato uno speciale “Peeling all’albicocca” (25 min, 33 euro) grazie al quale verranno eliminate le tracce di impurità della pelle per rinfrescarla, ammorbidirla e renderla elastica.  

UN BAGNO DI MELE AL GIORNO Falkensteiner HOTEL & SPA SONNENPARADIES in Val Pusteria.

Per immergersi nel frutto del melo bisogna andare in Val Pusteria, al Falkensteiner Hotel & SPA Sonnenparadies (Tel. 0472.546266, www.falkensteiner.com/it/hotel/sonnenparadies). Questo wellness hotel altoatesino si presta ad accogliere gli amanti dei piaceri della vita con ottima cucina, una splendida area benessere e un’atmosfera confortevole ed accogliente. 

UNA CILIEGIA TIRA L’ALTRA ALLE TERME DELLA SALVAROLA.

Luminosa, distesa, polposa, dalla grana affinata e liscia come quella di una carnosa ciliegia è il sogno di ogni epidermide, che si trasforma in “succosa” realtà alle Terme della Salvarola (Tel. 0536.871788; www.termesalvarola.it/balnea), sulle colline di Modena, grazie alla loro linea cosmetica EcoBioTermale®alla ciliegia. La proposta tutta naturale “Coccole alla ciliegia” comprende 1 pernottamento con prima colazione a buffet, 1 trattamento viso “deterg-scrub” che prepara la pelle alla maschera con mousse al frutto fresco e al massaggio liftante ed illuminante alla bio crema, 1 massaggio corpo “Cerise” con un morbido e profumato frullato alla ciliegia per un’epidermide morbida e setosa (40 minuti), 1 doccia termale e 2 giornate al Centro Benessere Balnea nelle benefiche acque termali con 5 tra vasche e piscine a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, visita medica di accettazione e infusi alla frutta durante i trattamenti. Il prezzo è di 185 euro per persona.

CONDIVIDI: